Pochi giorni fa è stato mostrato il primo gameplay di Far Cry 6. Presa visione del nuovo setting ambientale e di qualche nuova bocca da fuoco, tramite un intervista il lead designer, David Grivel ha dichiarato che i giocatori avranno qualcosa da fare dopo aver terminato la campagna.
Si tratta di una novità per quanto riguarda Far Cry 6, dato che negli scorsi capitoli la parte endgame aveva avuto poco spazio. Informazioni più dettagliate verranno rilasciate all’Ubisoft Forward, durante l’E3 2021.
Far Cry 6: cosa ci attende?
Dopo il grandioso successo ottenuto da Far Cry 3, elevato a must have grazie alla creazione di uno degli antagonisti più celebri del mondo videoludico, Vaas, il brand ha compiuto alcuni passi falsi.
Bisogna sottolineare che la serie ha sempre concesso al giocatore una infinità di cose da fare, tra attività, esplorazione e pulizia degli avamposti. Un trand votato più alla quantità che alla qualità delle cose da fare, se vogliamo esprimere il tutto con una certa dose di critica.
Le promesse fatte da Ubisoft sono tante e si ripromettono di svecchiare la formula, regalando ai giocatori nuove sensazioni. L’open world di Far Cry 6 potrebbe riservare delle sorprese, come la possibilità di vedere il/la protagonista in terza persona, durante cut scene ed esplorazione delle suddette safe zone.
Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.