Solo pochi giorni fa abbiamo potuto vedere quella che sarà molto probabilmente la statuetta della Collector’s Edition di Far Cry 6, grazie a un leak comparso su Reddit. Poi Ubisoft ha annunciato, come un fulmine a ciel sereno, che domani, venerdì 28 maggio, potremo finalmente vedere un lungo gameplay di Far Cry 6.
Dopo tutte queste informazioni solo una cosa mancava all’appello: la colonna sonora.
Far Cry 6, ascoltiamo “El Presidente” e “Libertad Rises”
Le due tracce audio in questione sono state rilasciate nel sito ufficiale di Pedro Bromfman, compositore del titolo di Ubisoft.
La prima traccia rilasciata “Libertad Rises” (“La libertà risorge”) sembra riferirsi, molto probabilmente, alla guerra civile in corso sull’isola di Yara, dove il popolo cerca di ribellarsi alla dittatura de El Presidente.
Proprio la seconda traccia è intitolato “El Presidente”, che pare essere il tema principale scritto per l’antagonista di Far Cry 6, Antòn Castillo.
La fonte è estremamente affidabile, trattandosi del sito ufficiale del compositore del gioco, quindi non ci resta che mettere le cuffie e alzare il volume!
Pedro Bromfman è un compositore brasiliano, nato a Rio de Janeiro, si è laureato al Berklee College of Music fino a quando ha deciso di trasferirsi a Los Angeles per seguire la sua passione per il cinema.
Ha composto colonne sonore per film, serie tv e videogiochi come RoboCop, Narcos e Max Payne 3. Ha lavorato su Panama Papers, il film con Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas e la serie di Nat Geo, The Story of Us With Morgan Freeman. Più recentemente ha composto le musiche per il film The Blackout e il videogioco Need for Speed: Heat di Electronic Arts.
Oramai il quadro è quasi completo e domani, quando verrà mostrato il gameplay di Far Cry 6, un altro pezzo verrà aggiunto al puzzle. Fatto curioso: la data di rilascio del gioco, scritta nel sito, dice “2021”. Che non sia stato ancora aggiornato? Sappiamo che la finestra di lancio del gioco era stata spostata a marzo-aprile 2022. Probabilmente lo scopriremo domani.