A distanza ormai di meno di un mese dall’uscita, arriva finalmente la lieta notizia dall’account ufficiale del gioco con un tweet: Far Cry 6 è ufficialmente entrato in fase gold. Nel caso in cui non sapessi cosa implica il raggiungimento dello “status” Gold, questa certificazione significa che lo sviluppo del gioco è terminato ed è finalmente pronto alla produzione, così poi da approdare sulle piattaforme previste. Ovviamente, da qui al lancio, gli sviluppatori non smetteranno mica di lavorare: verrà infatti compiuto un vero e proprio lavoro di rifinitura.
Il tweet non manca di ricordare l’appuntamento con l’uscita di Far Cry 6, in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Stadia e PC il 7 ottobre! Sapevi che il gioco avrà il più grande numero di armi della serie e non vedrà il ritorno dell’editor di mappe?
True Yarans. This is your Presidente, Anton Castillo and I am proud to announce that #FarCry 6 has gone gold. See you on October 7th. pic.twitter.com/55kYeljrHb
— Far Cry (@FarCrygame) September 9, 2021
Di che tratta Far Cry 6?
Nel caso in cui non conoscessi assolutamente nulla sul il sesto capitolo di una delle saghe di titoli open world più amati di Ubisoft, ti riportiamo una piccola sinossi del gioco presente sullo store dell’azienda francese!
Ti diamo il benvenuto a Yara, un paradiso tropicale sospeso nel tempo. Antón Castillo, dittatore di Yara, vuole riportare la sua nazione alla gloria di un tempo. Per riuscirci, lui e suo figlio Diego, che ne segue le orme insanguinate, sono pronti a tutto. La loro oppressione ha acceso la miccia della rivoluzione.
• Gioca nei panni di Dani Rojas, combattente di Yara, e lotta insieme a guerriglieri rivoluzionari moderni per liberare Yara!
• Affronta il regime di Castillo nel Far Cry® più vasto di sempre, tra la giungla, le spiagge ed Esperanza, la capitale di Yara.
• Sfrutta un arsenale di armi fai-da-te, zaini e veicoli per abbattere lo spietato regime di Castillo.