Qualche giorno fa del materiale promozionale relativo a Far Cry 6 ha sollevato alcuni dubbi sulle caratteristiche grafiche del titolo sulle varie console. Il materiale in questione infatti riportava la dicitura “In 4K Ultra HD” solo relativamente alle console Xbox One e Series X.
Per quanto si potesse dare per scontato che il titolo avrebbe beneficiato della stessa qualità grafica anche sulle altre piattaforme, c’è comunque da considerare che, specifiche alla mano, PlayStation 4 e PlayStation 5 sono effettivamente meno potenti rispetto alle console di casa Microsoft, quindi un pizzico di ufficialità non fa mai male.
Ufficialità che è effettivamente arrivata nelle ultime ore da parte di Ubisoft che ha confermato il supporto alla grafica 4K anche sulle console di casa Sony e, naturalmente, su PC. L’argomento è stato al centro di una domanda durante un’intervista della redazione di Vultured Cultures ad alcuni rappresentanti della software house francese, a conferma del dubbio serpeggiante tra gli utenti.
Inoltre, gli sviluppatori hanno confermato che presto verranno rivelate delle novità relative all’open world dell’apprezzata serie. Non sappiamo attualmente quali saranno queste informazioni inedite, né tantomeno se si concentreranno sul comparto tecnico o narrativo del titolo, in uscita il 18 febbraio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.
Il punto di forza della serie Far Cry sono sempre stati gli iconici villain, e stavolta ci sarà un attore d’eccezione a fare le veci dell’antagonista: Giancarlo Esposito, reso celebre, tra gli altri, dal ruolo del glaciale Gus Fring nella serie televisiva Breaking Bad. Esposito vestirà i panni di El Presidente, ovvero Anton Castillo, dittatore dello stato immaginario di Yara, intento a sedare la guerra civile che imperversa per il Paese.
In attesa delle nuove informazioni anticipate da Ubisoft, resta con noi per conoscere tutte le novità su Far Cry 6 e tutti i prossimi titoli in uscita!