Far Cry 6 è stato annunciato lo scorso luglio con un trailer cinematico. Nel video fa la sua comparsa Giancarlo Esposito, star di Breaking Bad che vestirà i panni di Antón Castillo, il patròn dell’isola di Yara.
Ad oggi non abbiamo una data di uscita ufficiale. Ciò che sappiamo dalle dichiarazioni di Ubisoft è che il titolo è stato spostato all’anno fiscale 2021-2022. Eppure, in questi giorni, pare stiano arrivando “inviti” alla beta del gioco. Ubisoft ha subito smentito: si tratta di phishing.
Far Cry 6: le email di invito alla beta sono phishing
La denuncia è stata inizialmente mossa dallo youtuber theYardBrad, il quale ha pubblicato su Twitter l’accaduto. Egli dichiara di aver ricevuto un’email proveniente dai canali ufficiali di Ubisoft con l’invito a partecipare alla beta di Far Cry 6.
A suffragare l’ufficialità del messaggio vi erano diversi aspetti. Primo fra tutti l’indirizzo mittente che, a detta dello youtuber, era un reale indirizzo Ubisoft. Inoltre, nel messaggio, era indicata una data di embargo e persino una password per accedere ai contenuti da provare.
Tuttavia, provando ad attivare la beta, lo youtuber ha ricevuto una spiacevole sorpresa: il software installato era in realtà un malware in grado di registrare lo schermo e spiare le attività degli ignari utenti.
Ubisoft ha immediatamente retwittato il messaggio di theRadBrad, confermando che l’email è in effetti un tentativo di phishing. La casa di sviluppo dichiara di aver già segnalato l’accaduto e chiede agli utenti di non interagire con email di questo tipo. Ha confermato inoltre che al momento non sono previsti invii di inviti per un imminente beta test di Far Cry 6.
We can confirm the email regarding FC6 beta access is a phishing attempt. It has been reported. Please do not respond if you have received this email or similar. Thank you for the report! https://t.co/G7jBlRS6IW
— Ubisoft Support (@UbisoftSupport) February 19, 2021