Far Cry 6 è finalmente stato mostrato con un gameplay anche piuttosto corposo, che ci ha fatto vedere il gioco in azione. Una delle cose che sicuramente ha fatto più scalpore è il bassotto, che è ormai appurato essere la mascotte del titolo e che ha già scatenato una piccola guerra sul web. Far Cry 6 ci è sembrato essere piuttosto in forma, con una qualità generale piuttosto alta, soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione, ma una domanda è cominciata a sorgere tra molti videogiocatori. La domanda è: come girerà il gioco sulle console di vecchia generazione?
Far Cry 6 e le console old-gen
Fortunatamente Ubisoft si è praticamente subito espressa in merito (in una intervista fatta da VGC), andando però prima di tutto a ribadire che sulle nuove console il gioco girerà in 4k/60 fps, un’ottima notizia quindi per i proprietari di Xbox Series X/S e PlayStation 5. Dopo questa dichiarazione però, arriva la buona notizia anche per i possessori di console old-gen.
Secondo Ubisoft infatti il gioco girerà senza problemi anche su di esse e che quindi non sono state affatto dimenticate durante lo sviluppo del titolo. Ovviamente bisognerà capire come si concretizzerà la cosa, soprattutto dato che Far Cry 6 sembra essere un progetto davvero enorme, con una mappa gigantesca, ma anche ricca di attività.
Se si vuole avere ulteriori rassicurazioni, basti pensare che Far Cry 6 è comunque un prodotto nato per essere cross-gen e che quindi di conseguenza è stato per prima cosa pensato per funzionare sull’hardware delle console di vecchia generazione.
Detto ciò, per avere delle indicazioni più specifiche bisognerà ovviamente aspettare ulteriori chiarimenti da parte di Ubisoft o direttamente l’arrivo del gioco. Ti ricordiamo infine che Far Cry 6 approderà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox one, Xbox Series X/S e Google Stadia (anche Amazon Luna è inclusa, anche se purtroppo non è ancora disponibile da noi il servizio) il 7 ottobre 2021.