In occasione dell’evento di apertura della Gamescom 2021 di Colonia, Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla storia di Far Cry 6. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, vede l’antagonista dell’avventura, Anton Castillo (interpretato da Giancarlo Esposito, noto attore di Breaking Bad), essere intervistato da una TV locale dell’isola fittizia di Yara insieme al figlio Diego. Seguono poi alcune sessioni di gioco con il protagonista Dani Rojas, combattente della resistenza che proverà a guidare una rivoluzione contro la dittatura di Castillo.
Far Cry 6, il capitolo più ambizioso di sempre
Ubisoft descrive Far Cry 6 come l’episodio della saga più ambizioso di sempre, grazie al vasto e vario open world, il più grande che sia mai stato realizzato per un capitolo della saga. Includerà infatti spiagge, giungle ed ambienti urbani da esplorare.
Lo sviluppatore assicura che la maggior ampiezza non deve far temere di trovare degli spazi vuoti, anzi ogni angolo dell’isola di Yara è stato riempito per non annoiare mai il giocatore con una serie di contenuti tra attività, missioni e mini-giochi pensati per offrire varietà ad un titolo che promette di offrire diverse ore di gioco.
Far Cry 6 è atteso il 7 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Dopo il lancio, è prevista la pubblicazione di una serie di DLC dedicati alla storia che permetteranno ai giocatori di controllare i precedenti villain della serie: Vaas Montenegro da Far Cry 3, Pagan Min da Far Cry 4 e Joseph Seed da Far Cry 5.