Far Cry 6 è un titolo ricco e completo sotto diversi punti di vista: l’open world preparato da Ubisoft permette di cimentarsi in numerose attività, scovare oggetti extra interessanti e trovare persino qualche sorpresa che si ricollega alle altre saghe del publisher francese. Tra queste vi è indubbiamente Assassin’s Creed, che è stato omaggiato in questo nuovo episodio della serie con un easter egg a dir poco particolare.
Far Cry 6 e l’ingannevole easter egg di Assassin’s Creed
Una dimostrazione te la offre il video allegato a questo articolo. In un punto specifico della mappa è possibile arrampicarsi su una delle strutture che puoi scalare nel corso dell’avventura. Qui, improvvisamente, si sente il verso di un’aquila e poi, guardando verso il basso, una balla di fieno che richiama indubbiamente i Salti della Fede di Assassin’s Creed.
Cosa succede però se si prova a saltare da quella distanza come farebbero Ezio Auditore e i suoi colleghi? Di non avere un atterraggio proprio morbido e quindi morire praticamente all’istante. Un omaggio che dunque mira a prendere anche un po’ in giro la saga degli Assassini e che punta a divertire i fan particolarmente attenti al dettaglio.
Far Cry 6 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Amazon Luna.