L’account Twitter “PlayStation Game Size” ha svelato in anteprima le dimensioni di installazione di Far Cry 6 su PlayStation 5. Scopriamo quindi che il nuovo episodio della serie, cui lancio avverrà tra un mese, occuperà su SSD circa 39 GB: un computo che per il momento esclude il peso della patch del Day One, di cui non conosciamo i dettagli. Il pre-load inizierà il 5 ottobre, con debutto sul mercato fissato per il giorno 7 dello stesso mese.
🚨 Far Cry® 6 (PS5)
▶️ Download Size : 38.945 GB (Without Day One Patch)
🟧 Pre-Load : October 5
🟫 Launch : October 7🟨 #PS5 #FarCry6
⬜ @FarCrygame pic.twitter.com/uh9FI52U8h— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) September 7, 2021
Far Cry 6, lancio ormai vicino
Far Cry 6 si prepara dunque ad un lancio, che salvo sorprese, si avvicina ogni giorno sempre di più. Il prossimo capitolo della serie di sparatutto open world firmata Ubisoft promette di apportare importanti novità al franchise, riportando in auge un cattivo molto promettente, interpretato da Giancarlo Esposito, il Gustavo Fring di Breaking Bad e Better Call Saul.
L’aspetto narrativo è solo una delle caratteristiche di punta della produzione, che promette di offrire anche un gameplay diversificato e molto ricco, come mai si era visto prima negli episodi della saga. Ad un vasto arsenale di armi, si accompagnerà una libertà d’azione che dovrebbe portare ancora più su l’asticella, per un titolo che vuole essere prima di tutto frenetico e molto divertente.
Far Cry 6 è dunque atteso il 7 ottobre su Amazon Luna, Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S).