Far Cry 6, il nuovo capitolo delle serie firmata Ubisoft, è in arrivo la prossima settimana per PC e per le principali piattaforme da gioco. Grazie a una segnalazione proveniente dal forum di NeoGaf scopriamo anche quando andranno online le prime recensioni su MetaCritic e Open Critic: si tratta del 6 ottobre, esattamente un giorno prima del lancio.
Far Cry 6, il ritorno di una saga molto amata
C’è molta attesa e curiosità effettivamente per Far Cry 6, un episodio che segna il ritorno di una serie particolarmente amata dagli appassionati del genere. Il titolo non promette grandi rivoluzioni, ma di affinare ed evolvere ulteriormente un sistema di gioco che ha portato la saga al successo negli ultimi anni.
Nel corso della campagna, vestiremo i panni di Dani Rojas, combattente della resistenza che guida una rivoluzione di guerriglia per liberare l’isola immaginaria di Yara, definita come un paradiso tropicale congelato nel tempo a causa del dittatore Anton Castillo, che è interpretato dall’attore Giancarlo Esposito, noto per aver recitato in Breaking Bad e Better Call Saul.
Anton è accompagnato dal figlio Diego, tredicenne che viene educato per seguire le orme del padre, cui ruolo è stato preso da Anthony Gonzalez, che ha doppiato il personaggio principale di Coco nell’omonimo film Pixar.
Aspettati quindi di trovare il consueto enorme open world in cui potrai cimentarti con una vasta gamma di armi e gadget improvvisati per guidare la rivoluzione e sconfiggere il dittatore.
Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.