Tra un setting che strizza l’occhio ad illustri predecessori e l’esclusiva partecipazione dell’eccezionale Giancarlo Esposito come voce e volto del cattivone di turno: Far Cry 6 si è fatto valere, sia per quanto riguarda il titolo in sé che per quanto riguarda il supporto post lancio.
Casomai tu non abbia ancora avuto l’occasione di mettere le mani sul gioco, ti segnaliamo che Eneba propone la versione Ubisoft Connect di Far Cry in offerta con un goloso cinquantasette percento di sconto sul full price.
Far Cry 6, non ha mai fatto così caldo ai Caraibi
Ancora una volta di fantasia, l’ambientazione di Far Cry 6 è costituita da Yara, uno Stato insulare caraibico la cui geografia e Storia sono palesemente ispirate a quelle della Cuba comunista.
A spadroneggiare sull’arcipelago è ‘El Presidente’ Antón Castillo, attuale patriarca di una famiglia che si trasmette il potere su di esso da circa duecento anni (con rivoluzioni alterne a destituirla ogni tanto). Mantenendo una stretta di ferro su Yara, il dittatore è determinato a fare del figlio tredicenne Diego il successore ideale, sebbene conscio della natura docile e per certi versi totalmente opposta alla propria del ragazzo. Nel frattempo, il regime si arricchisce sempre di più grazie all’esportazione del Viviro, un particolare vegetale endemico di Yara che sembra essere un’efficace cura contro patologie oncologiche.
A contrastare lo strapotere di Castillo e dei suoi gerarchi ci sono diverse fazioni fuorilegge di guerriglieri, tra cui spicca il movimento noto come Libertad, del quale fa parte la (o il, essendo personalizzabile) protagonista Dani Rojas, ex-militare che, in cerca di una via di fuga dal Paese verso Miami, decide di restare a dare man forte a Libertad dopo un tragico evento.
Se vuoi scoprire di più su Far Cry 6 prima di approfittare dell’offerta puoi dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo.