Ubisoft ha annunciato il piano post lancio di Far Cry 6, che includerà tre DLC in cui i giocatori avranno la possibilità di assumere i panni dei leggendari villain della serie, a cui seguiranno altri contenuti per continuare a supportare il gioco dopo il debutto previsto il 7 ottobre 2021.
Far Cry 6: ecco i contenuti post-lancio
Partiamo dal Season Pass che, al costo di 39,99 euro oppure incluso nelle versioni Gold, Ultimate e Collector, permetterà di giocare nel ruolo di Vaas Montenegro, Pagan Min e Joseph Seed, rispettivamente i cattivi del terzo, quarto e quinto capitolo di Far Cry. I tre DLC offriranno una vera e propria esperienza roguelite, in cui ognuno dei villain dovrà lottare per sfuggire agli orrori provocati dalle loro menti.
Iniziando con una pistola per autodifendersi, il compito del giocatore sarà quello di cercare nuove armi e sbloccare potenziamenti per diventare più forti e addentrarsi sempre più in profondità nella propria psiche. Ogni contenuto scaricabile punta ad offrire un’opportunità unica per comprendere al meglio la storia di ogni personaggio.
Ricapitolando, quindi, il Season Pass di Far Cry 6 comprende:
– 3 DLC, da giocare in single player o in co-op con un amico, suddivisi in:
– Episodio 1: “Vaas: Insanity” la cui uscita è prevista per novembre 2021;
– Episodio 2: “Pagan: Control” la cui uscita è prevista per gennaio 2022;
– Episodio 3: “Joseph: Collapse” la cui uscita è prevista per marzo 2022.
– Far Cry 3 Blood Dragon: i giocatori PC riceveranno il gioco originale del 2013, mentre su console e Stadia si avrà la Classic Edition
– The Blood Dragon Set, che comprenderà sette oggetti utilizzabili nella campagna di Far Cry 6:
– Un outfit: Blood Dragon Gear Set
– Due armi: AJM9 e Kobracon
– Un veicolo: Omega Enforcer
– Un charm per arma: KillStar
– Un Amigos: K-9000
– Un veicolo Chibi: Blood Dragon Chibi
È prevista anche la distribuzione di una serie di contenuti gratuiti, pensati per il single player e il co-op, elencati di seguito:
– Rivolte settimanali: Ogni settimana a partire dal lancio – e disponibili dopo il completamento della campagna principale – i partigiani di Antón Castillo arriveranno sull’isola di Yara introducendo nuove minacce da dover eliminare. Avrai bisogno di rintracciarli e, al completamento, potrai ottenere alcuni aggiornamenti dell’attrezzatura.
– 6 Operazioni Speciali: Svolgendosi in nuove aree, queste operazioni introdurranno nuove meccaniche di gioco poiché dovrai sottrarre armi chimiche, altamente instabili, ai trafficanti d’armi di Antón e raggiungere il punto di prima che si surriscaldino. Le prime due mappe – Mesozoico e Maceo – saranno disponibili al lancio e saranno seguite da altre 4.
– 3 missioni crossover che coinvolgono Danny Trejo, Rambo e Stranger Things.
Far Cry 6 è atteso il 7 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.