Un caso a dir poco particolare coinvolge Ubisoft e Far Cry 6. Brendan Sinclair, managing editor di GamesIndustry.biz, afferma di aver ricevuto una email in cui il publisher lo invita scherzosamente a riprendere il gioco, abbandonato dopo circa tre ore. “Mi deludi“, si legge negli screenshot diffusi dal giornalista su Twitter, “È stato divertente vederti fallire e sicuramente puoi fare di meglio“. Il messaggio è inviato direttamente da Anton Castillo, principale antagonista del titolo. La cosa però non ha mancato di scatenare polemiche.
https://twitter.com/BrendanSinclair/status/1452986713098407945
Far Cry 6 e lo scherzo riuscito male?
C’era evidentemente un intento giocoso da parte di Ubisoft nel tentativo di invogliare gli utenti che hanno abbandonato “troppo” presto un titolo vasto ed enorme come Far Cry 6. Certo i modi non sono apparsi propriamente efficaci, se non risultanti addirittura fastidiosi, come del resto afferma lo stesso Sinclair: “Molti giochi sono già progettati spietatamente per massimizzare il coinvolgimento, ma ora inviano email e ti infastidiscono se hai il coraggio di smettere di giocarci“.
“Bisogna lasciare che le persone smettano di giocare se non si divertono“, ha rincarato il giornalista. Il tweet ha ricevuto oltre 31.000 like nel momento in cui scrivo, con altri giocatori che affermano di aver ricevuto il messaggio e di averlo trovato di cattivo gusto.
Ubisoft non si è ancora pronunciata ufficialmente sulla vicenda. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Far Cry 6 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Amazon Luna.
Sono al novantacinque percento di completamento. Chissà se nonostante ciò (o se anche dovessi platinare il gioco) arriverà anche a me XD