Far Cry 6 è ormai entrato in fase Gold e sarà sui nostri scaffali a breve. Nel frattempo, abbiamo già potuto dare un’occhiata alla storia, ai requisiti PC e persino ai piani per i DLC post lancio. Oggi, invece, possiamo dare uno sguardo a una parte importante dell’esperienza: le interazioni con gli animali.
Un nuovo video ci mostra infatti alcuni spezzoni di gameplay dove possiamo ammirare le animazioni di interazione con vari animali, amichevoli e selvaggi, e dare un’occhiata ai combattimenti dove sono coinvolti.
In Far Cry 6 tornano gli animali
Come possiamo vedere dal video, infatti, ci sono tantissimi animali con cui potremo interagire nel corso delle nostre avventure: pellicani, cavalli, un tenero cagnolino e persino alligatori. Oltre ai classici momenti teneri, queste bestiole potranno anche aiutarci in combattimento, per esempio attaccando i nemici o distraendoli.
Vediamo addirittura cagnolino pensato appositamente per aiutare i giocatori nelle uccisioni furtive, distraendo i soldati nemici per permettere di avvicinarsi indisturbati. Un’ottima aggiunta, che rende gli animali utili anche a chi non apprezza i classici assalti ad armi spianate.
Ma le bestiole di Far Cry 6 non sono soltanto alleate. Nel gameplay si nota infatti lo scontro con un alligatore selvaggio che, probabilmente, sarà affiancato anche da altre bestie altrettanto pericolose. In pratica, il mondo di Far Cry 6 sembra più vivo che mai, grazie a questi piccoli dettagli che donano vita a una natura selvaggia. Non ci resta che aspettarne l’uscita!