Il direttore creativo di Ubisoft, Jean-Sebastien Decant, ha svelato interessanti novità sul gameplay di Far Cry: New Dawn durante una sessione di domande e risposte su Twitter (che potete vedere in fondo all’articolo).
I principali cambiamenti di questo nuovo sparatutto open-world toccano tre aree: il crafting delle armi, la propria base e il sistema di conquista degli avamposti.
In questo nuovo capitolo Ubisoft ha deciso di spingere molto sulla componente ruolistica del titolo, con l’obiettivo di aumentarne la profondità. Come detto da Decant, grazie al nuovo approccio “light RPG” del gioco saremo in grado di creare le nostre armi, tutte dotate di un rank, utile per combattere i nemici, il cui livello aumenterà con il nostro.
Più scarne, invece, le informazioni sulla nuova base. Si sa solamente che si chiamerà Prosperity e darà ai giocatori la possibilità di radunare i propri personaggi e potenziarsi a dovere tra una missione e l’altra.
Grazie al nuovo sistema di “escalation” degli avamposti ora è possibile decidere se occupare un avamposto o razziarlo completamente e abbandonarlo. Nel primo caso il funzionamento è praticamente identico a Far Cry 5; i locali occuperanno la struttura e invieranno al giocatore un flusso costante di risorse. Nel secondo caso, invece, darsi al saccheggio sfrenato e abbandonare il luogo offrirà una quantità di risorse maggiore, ma darà la possibilità alle fazioni nemiche di riappropriarsi dell’avamposto, dando al giocatore la chance di affrontare nuovamente la sfida.
Dopo la notizia dell’entrata di Far Cry: New Dawn in fase gold (che segna ufficialmente la fine dei lavori in casa Ubisoft) manca davvero poco al ritorno a Hope County, e cresce inevitabilmente la curiosità di vedere che sorprese riserverà lo scenario post-apocalittico in cui sarà ambientata la storia del nuovo spinoff.
Far Cry New Dawn arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC (qui potete vedere i requisiti necessari) ed è previsto per il 15 febbraio 2019.
Today's Developer Q&A features #FarCryNewDawn creative director Jean-Sebastien Decant! @Battlesand from Twitter asked us "What game mechanics changed over Far Cry 5?" pic.twitter.com/TqhogYJhvf
— Far Cry (@FarCrygame) January 21, 2019