Far Cry New Dawn è stato un titolo assai controverso, e anche noi di iCrewPlay, a onor del vero, abbiamo fatto la nostra parte nel muovere le giuste critiche al tempo che fu, tentando di rimanere come al solito nella massima oggettività, senza scadere in prese di posizione fini a sé stesse.
Tuttavia, questo titolo dal sapore post apocalittico (tutt’ora un unicum tra i suoi eponimi) rimane a tutti gli effetti un capitolo seppur breve dell’esplosiva serie di shooter open world di casa Ubisoft, e, casomai te lo fossi perso, ti segnaliamo che oggi è in offerta su Eneba con l’ottantasei percento. L’offerta riguarda la versione Ubisoft Connect di Far Cry New Dawn.
Far Cry New Dawn, la ‘nuova alba’ che non ci augureremmo
Prima di proseguire nella lettura, ricordati che informarsi sul titolo è consigliabile solo e soltanto qualora tu abbia già giocato il predecessore Far Cry 5, di cui Far Cry New Dawn è il sequel diretto.
In seguito all’olocausto nucleare che ha devastato Hope County insieme con il resto del mondo, i sopravvissuti si sono rintanati nei loro rifugi survivalisti (gli stessi che abbiamo visitato in Far Cry 5) tenendosi in vita con le scorte accumulate all’interno di essi.
Tornati a vedere la luce solo dopo oltre un decennio dopo, i superstiti, guidati dai coniugi Rye (già conosciuti nel precedente titolo), si trovano a doversi confrontare con i Guerrieri della Strada, una fazione di banditi al vertice della quale vi sono le spietate gemelle Mickey e Lou.
L’unica speranza degli abitanti di Hope County è riposta nelle mani di Thomas Rush e della sua squadra, di cui fa parte il nostro personaggio, il Capitano, ancora una volta totalmente personalizzabile.