Dopo aver portato caos e distruzione nelle foreste tropicali e sulle cime dell’Himalaya, per Ubisoft è arrivato il momento di passare alla storia, anzi alla preistoria.
Di questo parlerà Il nuovo Dataplay, la rubrica che ci fa viaggiare in questo mondo unico alla ricerca di titoli che meritano di essere giocati!
È di questo infatti che tratta FarCry Primal
Il titolo ci poterà indietro nel tempo fin quando l’ultima era glaciale ha lasciato spazio a una terra maestosa piena di vita, ma anche di temibili insidie sempre pronte a segnare l’estinzione delle specie incapaci di adattarsi a un ambiente selvaggio e brutale.
Takkar, il protagonista e unico sopravvissuto del suo primitivo gruppo di caccia, avrà l’arduo compito di riunire ed espandere la sua tribù, alleandosi con altri importanti leader e spazzando via i clan nemici che oseranno opporsi al suo dominio.
In sella e al galoppo su feroci mammut nella terra di Oros
Diventare un vero cacciatore e imparare a costruire un letale arsenale sono le due regole fondamentali, in un’epoca dove la sopravvivenza è una sfida quotidiana. Trovandoci nel 10.000 a.C. avremo a disposizione soltanto lance, clave, asce e armi a corto raggio come gli archi.
Anche il fuoco sarà una conquista preziosissima, più per tenere lontani i predatori durante la notte che per una questione di sostentamento personale.
Insomma, dalla caccia alla lotta per la sopravvivenza, dall’esplorazione di una terra vastissima alla totale mancanza di mezzi tecnologici. Tutti elementi insoliti per questo genere che ci ha sempre abituato alle armi da fuoco e a comodi spostamenti su veicoli.
Tecniche di Sopravvivenza
FarCry Primal è un enorme open world dove gli umani sono le prede e la natura selvaggia e le gigantesche bestie la fanno da padroni. Come è lecito aspettarsi sono state abolite le armi da fuoco e i veicoli, per lasciare spazio a strumenti in linea coi tempi.
Parliamo di armi adatte a sfide corpo a corpo e costruite interamente con materiali riciclati e reperiti nel mondo di gioco.
Con il progredire dell’avventura sarà possibile creare armi più letali indicate per colpire nemici e grandi predatori da maggiore distanza. Il gioco vanta inoltre la presenza di un ciclo giorno/notte che inciderà sul gameplay. Di notte, per esempio, alcuni nemici diventano più aggressivi e pericolosi.
FarCry Primal è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
[amazon_link asins=’B017BOQNKS,B016B8J89I,B01LS047TA,B016BFB0BU,B016R85EGI’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be37bfea-1bc2-11e8-ad73-c58e72b8826c’]