Farming Simulator 25 uscirà il 12 novembre di quest’anno e gli sviluppatori di GIANTS Software hanno rilasciato importanti novità al Tokyo Game Show. Il gioco di agricoltura più famoso sul mercato oggi si sta spostando verso l’oriente, in particolare nella provincia di Hutan Pantai.
Benvenuti in Asia
Grazie al trailer presentato dai produttori del gioco possiamo fare un’occhiata alla vastità della mappa in cui poter andare a coltivare tutte le nostre semine. Da quanto è possibile osservare GIANTS Software ha tratto ispirazione principalmente da diverse zone del Giappone e della Cina quando ha creato la mappa, e si vede.
Hutan Pantai è sviluppata con un buon equilibrio tra lo stile urbano, rurale e storico. Le aree residenziali hanno pagode colorate, templi scintoisti, strade acciottolate e tortuose strade di montagna. Allo stesso tempo, si possono trovare strade cittadine illuminate da neon, autostrade moderne e imponenti infrastrutture portuali per aiutare il giocatore a spostare il frutto del suo lavoro fuori dal paese. L’unico elemento costante tra queste realtà è l’abbondanza di camion cisterna e i tuk-tuk, i famosi veicoli che aiutano gli agricoltori a raggiungere aree in cui un normale camion merci non può passare.
Immergersi nella natura
Oltre alla pacifica campagna dell’Asia orientale, Farming Simulator 25 porta importanti funzionalità di gioco. Gli agricoltori avranno accesso a due tipi di riso, abbinati a attrezzature specializzate per la semina e la raccolta(anche se la semina non meccanizzata rimane un’opzione).
La fisica dei fluidi e delle particelle è ora più realistica per offrire un’esperienza autentica quando si allagano le aree prima della semina del riso. Oltre alle risaie e ai bufali che vagano nell’acqua, Farming Simulator 25 introduce piselli, fagioli e spinaci.
Nuova fauna selvatica
In termini di fauna selvatica oltre alle nuove specie come i bufali nativi di Hutan Pantai, GIANTS Software ha deciso di inserire anche i cuccioli. Anche i vecchi elementi essenziali dell’agricoltura a cui eravamo abituati sono stati rivisti con i materiali di consumo, ad esempio una fornitura costante di reti e fasce prima di creare balle.
A detta degli sviluppatori, volevano rendere più maneggevole l’utilizzo dei macchinari e hanno voluto concentrare l’attenzione allo sterzo di veicoli. Per aiutare sia i veicoli pilotati dai giocatori che quelli pilotati dall’IA, Farming Simulator 25 ha un sistema simile ad un normale GPS di guida. Traccia un percorso ottimale attraverso un campo in base all’attività, evitando ostacoli o irregolarità del terreno. A seconda dell’impostazione, questo può prendere il controllo della macchina durante òe svolte per mantenere l’allineamento.
Farming Simulator 25 è un gioco di agricoltura che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del gaming e siamo certi che anche con questo nuovo capitolo i fan di tutto il mondo potranno passare ore di divertimento. Il gioco sarà disponibile dal 12 novembre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sarà disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano. è possibile già preordinarlo sul sito ufficiale.