Dopo il mega regalo della Games of the year edition di Dragon Age Inquisition della settimana scorsa, Epic continua a fare doni alla propria community. Questa settimana, disponibile fino al 30 maggio, sarà disponibile invece il famoso Farming Simulator 22, un signor simulatore della classica vita in una tranquilla campagna agricola.
Si è rivelata quindi veritiero il leak del noto billbil-kun, che ci aveva già anticipato tramite un indovinello e anche un’immagine il gioco di questa settimana.
Farming Simulator 22, country roads take me home
Farming Simulator 22, sviluppato da Giants Software, è un gioco di simulazione agricola, l’undicesimo della serie dedicata alla vita di campagna. Offre un’interpretazione realistica della vita agricola, con una vasta gamma di macchinari moderni e attrezzi reali (400) e varie attività stagionali. Anche per chi non è un appassionato di questo genere, si può trovare una gioia particolare nel gestire una piccola fattoria con tre campi, lavorando duramente per sopravvivere e far prosperare il proprio territorio.
Le novità principali, rispetto ai predecessori, includono un sistema stagionale che influisce sulla coltivazione e sull’economia, con la necessità di piantare e raccogliere in base alle condizioni climatiche. Sono state aggiunte anche nuove funzionalità come la possibilità di eliminare foreste e rimuovere pietre dai campi, conferendo al gioco un’atmosfera simile a quella di Animal Crossing.
Nonostante l’immersione che il gioco può offrire, ci sono comunque problemi tecnici e di usabilità, come il collegamento macchinoso dei trattori agli attrezzi e una logica della fisica a volte bizzarra. Questi elementi possono rendere il gioco meno intuitivo per i nuovi arrivati, anche se la community sembra apprezzare queste imperfezioni.
A parte pregi e difetti, è un’esperienza vivace, carina e con una sfida personale che può accattivare appassionati e non di simulatori. Del resto, finché è gratis, quali motivi si hanno per non prenderlo?