Tra circa tre mesi e mezzo, precisamente il 22 novembre 2021, Farming Simulator 22 arriverà su ogni piattaforma videoludica in commercio (fatta eccezione per Nintendo Switch e dispositivi mobili).
Alcune importanti aziende dedicate alla progettazione e alla fabbricazione di macchinari agricoli sembrano aver intravisto in questo titolo simulativo di Giants Software un grande potenziale in termini di pubblicità.
Tra queste c’è CLAAS KGaA mbH, un’importante azienda tedesca operante in questo campo da più di un secolo che ha deciso di collaborare con Giants Software, concedendo alla casa videoludica la possibilità di includere in Farming Simulator 22 il modello di punta delle sue mietitrebbie.
Tre versioni di CLAAS TRION TERRA TRAC compariranno in Farming Simulator 22
CLAAS TRION TERRA TRAC è il nome di questa linea di mietitrebbie prodotta da CLAAS, che nel gioco comparirà per l’appunto in tre versioni: CLAAS TRION 720, 730 e 750.
Giants Software ha inoltre sviluppato un’applicazione in realtà aumentata volta a garantire ai futuri giocatori (o fruitori del prodotto reale) la possibilità di dare un’occhiata in anteprima alla versione 750 del macchinario. Tale applicazione è fruibile scannerizzando un apposito codice QR su farming-simulator.com
Questo sempre più frequente utilizzo di opere videoludiche come strumento di vero e proprio product placement fa capire quanto questo medium stia lentamente acquisendo credito presso le industrie esterne al settore dell’intrattenimento, divenendo anch’esso veicolo pubblicitario al pari di altri media audiovisivi.