Il Publisher e sviluppatore GIANTS Software ha rilasciato il DLC gratuito Precision Farming per il videogioco Farming Simulator 22; questo nuovo aggiornamento, nato in collaborazione fra John Deere e da EIT Food, l’iniziativa di innovazione alimentare leader in Europa, è stato fondato insieme alla comunità Europea e aggiunge diverse nuove funzionalità per operazioni agricole sostenibili.
Nuove meccaniche di gameplay basate sulla reale tecnologia di smart farming estenderanno ancora di più il realismo di gioco; saranno infatti inclusi quattro differenti tipologie di suolo e di campionatura, un’analisi economica e un punteggio ambientale per quantificare l’eco-sostenibilità delle operazioni agricole che sarà calcolato da fattori come una ridotta aratura, i livelli di azoto, il controllo delle infestanti usando la tecnologia spot-spraying e molto altro.
I sensori per la mietitura, l’applicazione a tasso variabile di risorse per il miglioramento del raccolto e una maggiore “crop care” aiuteranno i giocatori a risparmiare sui semi, fanghi e fertilizzanti, erbicidi, carburante e in termini pratici, denaro. Tutto questo mentre si ridurrà l’impatto ambientale.
Farming Simulator 22 e l’ecosostenibilità
Per incrementare il tuo repertorio di attrezzi agricoli utili a gestire una fattoria sostenibile, il DLC gratuito Precision Farming per Farming Simulator 22 comprende lo Scout ISARIA per prelevare campioni di terreno, i sensori ISARA PRO Active e PRO Compact per misurare i livelli di azoto del raccolto e il John Deere R732i con “PowrSpray” la tecnologia di controllo mirato delle infestanti per combattere dinamicamente le erbe dannose. Inoltre, sono inclusi anche il John Deere Gator e il Kotte Garant PTR 30.000 con un sensore di gestione del letame John Deere per fertilizzare i campi.
Assieme a questo corposo DLC gratuito, è disponibile sin da subito per Farming Simulator 22, la patch 1.4, richiesta per attivare appunto il DLC Precision Farming. Incluso nella patch c’è anche un altro contenuto gratuito, il trattore tanto amato dai fan CLAAS XERION 5000-4000, il muletto ETV 216i del produttore tedesco Jungheinrich così come diversi altri accessori della compagnia ceca Salek, che è introdotta come nuovo marchio nella serie.