Il 30 maggio Farworld Pioneers sarà finalmente disponibile su PC, , Xbox One e Xbox Series X|S. Per i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5, sarà invece disponibile a partire dal 14 giugno. Si tratta di un sandbox sci-fi open world, sviluppato da Igloosoft e distribuito da tinyBuild.
Oltre ad una modalità singleplayer, il gioco presenterà anche la possibilità di giocare in multiplayer, sia in modalità Co-op che PVP, dandoci la possibilità di creare dei server privato o di unirci a quelli pubblici.
I giocatori avranno la possibilità di assemblare la propria nave spaziale, che diventerà un elemento essenziale durante la nostra avventura, per partire all’esplorazione e alla conquista di nuovi pianeti alieni.
Per sopravvivere al meglio nello spazio inesplorato, i giocatori dovranno costruire la propria base ed estrarre risorse minerarie, coltivare piante e creare armi ed armature.
Dal punto di vista grafico, il titolo presenta una stupenda pixel art, con una visuale 2D a scorrimento laterale che ricorda molto il famosissimo Terraria.
Per quanto riguarda i combattimenti, essi terranno conto della fisica, che influenzerà la caduta, la velocità e la dispersione dei proiettili. Saranno presenti numerose armi, tra cui, fucili, pistole, granate, lanciarazzi, ed armi elettriche.
Per gestire al meglio le nostre basi, potremo contare sull’aiuto di coloni gestiti dall’IA. Ognuno avrà i suoi punti di forza e di debolezza, e completando gli incarichi le loro caratteristiche potranno aumentare.
Sul canale Youtube di tinyBuild è presente un trailer che ci mostra alcune scende di gameplay che ci permettono di farci un’idea generale del gioco:
Per maggiori informazioni sul titolo, ti lasciamo alla pagina Steam e al sito ufficiale del gioco.