Fast & Furious Crossroads, titolo uscito meno di due anni fa su PlayStation 4, Xbox One e Windows, basato sull’omonima saga cinematografica, sarà cancellato dallo store digitale di Sony e Microsoft alla fine del mese prossimo. Sia il produttore Slightly Mad Studios o il publisher Bandai Namco, non hanno dato motivazioni precise sulla decisione.
Non una grande perdita a dirla tutta
Fast & Furious Crossroads, verrà rimosso dagli store digitali il 29 di aprile alle ore 16 (orario basato sul CEST ovvero centro Europa), tuttavia dando un’occhiata al sito ufficiale quest’orario potrebbe variare da regione a regione. Non solo il titolo, ma anche i suoi DLC, ovvero Launch Pack, Pack 1, Pack 2, Pack 3 e il Season Pass, verranno rimossi. Tuttavia se sei tra quelli che hanno acquistato il titolo, questo verrà mantenuto all’interno della tua libreria.
La storia di Fast & Furious Crossroads non seguiva nessun capitolo canonico della saga e prendevamo i panni di un proprietario di un garage, il quale si ritrovava per caso invischiato in mezzo al crimine organizzato. Dovrai collaborare con i protagonisti storici della saga come ad esempio: Dom, Letty o Roman per sconfiggere i tuoi nemici. Oltre alla storia principale, il titolo aveva una modalità multiplayer online, che non si sa per quanto continuerà a funzionare.
Considerato uno dei peggiori titoli presenti su PlayStation 4 o Xbox One, la motivazione dietro alla cancellazione non è per la dubbia qualità del titolo, ma probabilmente la scadenza dei diritti sulla licenza del franchise di Fast & Furious.