Fast Travel Games, conosciuto per il premiato gioco VR action/adventure Apex Construct, ha annunciato il suo prossimo titolo: si chiama “The Curious Tale of the Stolen Pets“, una favola dai toni commoventi e completamente interattiva sviluppata per VR che sarà in grado di scaldare ogni cuore con la sua dolcezza.
Nel gioco, dovremo farci guidare dalla voce di nostro nonno che ci permetterà di tornare indietro nei ricordi della nostra infanzia per risolvere il mistero legato alla sparizione di alcuni animali. Questo esplorando un mondo miniaturizzato appositamente creato per il VR, che ci permetterà di conoscere meglio la storia del personaggio e allo stesso tempo approfondire alcuni legami famigliari, tra cui il rapporto con nostra sorella.
Procedendo nel gioco saranno possibili le attività più originali e disparate: dall’utilizzare un phon per sciogliere la neve, fino a recuperare la collana di un pirata nel relitto di una nave sommersa. A nostra disposizione una serie di comandi che ci permetteranno di prendere, schiacciare, caricare, ruotare i numerosi elementi interattivi per risolvere una serie di puzzle e trovare gli indizi per scoprire dove si trovano gli animali nascosti.
Ogni mondo in cui è ambientata la storia è unico, pieno di vivaci elementi e colori. Con le interazioni offerte dal VR, potremo trovare delle monete segrete nascoste nei meandri più improbabili del gioco: dal fondo di un lago ghiacciato fino alla cima di un vulcano. Potremo scegliere di rimanere in un mondo finché ogni mistero non sarà risolto o passare al successivo quando lo vogliamo.
James Hunt, Creative Lead di The Curious Tale of the Stolen Pets, ha spiegato la sua idea: “The Curious Tale è iniziato da un progetto personale portato poi in vita da un piccolo ma appassionato team di Fast Travel Games. Volevo creare un gioco dove gli utenti avrebbero potuto prendersi il tempo necessario per ammirare i dettagli dell’ambiente, godersi la musica, intrattenersi con i tanti elementi interattivi nascosti e risolvere i piccoli puzzle per procedere nell’avventura, un tipo di esperienza che mancava su VR”.
The Curious Tale of the Stolen Pets sarà rilasciato nel 2019 non solo per PlayStation VR, ma anche per Oculus Quest, Oculus Rift, Valve Index, HTC Vive e Windows Mixed Reality.
Guarda il trailer di lancio di The Curious Tale of the Stolen Pets in copertina.