Uno degli annunci più importanti dell’EVO 2022 è stato fatto da SNK, dato che ha confermato il ritorno di una delle serie di giochi di combattimento più amate, ovvero Fatal Fury. Pochissimi dettagli sono stati rivelati dal suo annuncio, ma è stato recentemente confermato che il nuovo titolo si concentrerà sulla modalità single-player e altro ancora.
Fatal Fury: cosa ci aspetta?
Sebbene nell’annuncio sia stato solo comunicato che il progetto aveva ricevuto il via libera, la verità è che era già in una fase avanzata, dal momento che il suo sviluppo era già iniziato. Ricordiamo che nel 2014, Oda (game director della saga) aveva chiesto al presidente della SNK Eikichi Kawasaki la possibilità di realizzare un nuovo gioco di Fatal Fury (Garou), il quale gli è stato concesso solo diversi anni dopo. Recentemente alla Gamescom 2022 il portale Twinfinite ha avuto l’opportunità di chattare con i director Yasuyuki Oda e Joshua Weatherford, ed hanno approfittato dell’occasione per domandare i piani in serbo per il gioco.
Da questa intervista è chiaro che per SNK il nuovo titolo non è un progetto secondario, dato che lo considera come un “lancio molto importante“, perciò la compagnia vuole prendersi il tempo necessario per assicurarsi che soddisfi i suoi standard di qualità.
I responsabili hanno confermato che il nuovo Fatal Fury avrà il multiplayer online, ma una maggiore attenzione verrà data alla modalità single player, quindi possiamo aspettarci che il nuovo titolo della saga presenti una modalità storia all’altezza delle aspettative.
Tuttavia, Oda riconosce che hanno una grande sfida d’innanzi, poiché sono passati molti anni dal lancio dell’ultimo titolo, perciò ci saranno molti giocatori che non conoscono la storia della serie. Ma il director ha affermato che stanno già pianificando un modo per superare questo ostacolo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.