La versione per Nintendo Switch di Fatal Twelve, la visual novel di genere mystery sviluppata da Aiueo Kompany, verrà rilasciata globalmente il 21 luglio. Il publisher Prototype ha annunciato che il gioco sarà disponibile con testi in lingua inglese e giapponese, mentre i dialoghi saranno doppiati esclusivamente in lingua originale.
Fatal Twelve è stato pubblicato originariamente su PC tramite Steam nel marzo del 2018, seguito da una versione per PlayStation 4 uscita nell’agosto del 2019.
これは死から始まる命の物語──
Nintendo Switch用ソフト「FATAL TWELVE」が遂に完成!!
2021年7月21日(水)に世界配信がスタートします!
音声は主人公含めて完全フルボイス。テキストは日英2言語対応です!https://t.co/EYqd4wHTQa pic.twitter.com/273s9EjjZS— 株式会社プロトタイプ (@PROTOTYPE_info) June 25, 2021
Di cosa parla Fatal Twelve?
In Fatal Twelve si vestiranno i panni di Shishimai Rinka, un’adolescente liceale che sostituisce sua nonna nella gestione di un piccolo bar, il Lion House. Un giorno, tornando a casa in treno, resta coinvolta in un’esplosione insieme alla sua amica, Hitsuji Naomi. Nel tentativo di salvare la vita dell’amica, le si para dinanzi al momento dell’esplosione, perdendo così la vita. Prima che se ne renda conto però, Rinka si trova di nuovo al Lion House, a chiacchierare con i suoi amici, come se nulla fosse mai accaduto.
Qualche giorno dopo, Rinka si ritrova in un mondo insolito dove incontra Parca, un’autodichiaratasi dea. Qui la ragazza scopre di essere tra i dodici selezionati per la “Selezione Divina“, un rituale dove i partecipanti competono tra di loro per annullare la propria morte.
Per proseguire nella “Selezione Divina”, Rinka si ritroverà costretta a investigare sul passato degli altri partecipanti, scoprendone nome, causa del decesso e rimorsi avuti nel mondo reale, in modo tale da “nominarli” per l’eliminazione di settimana in settimana.
Si tratta di una visual novel dalle premesse decisamente interessanti, costituendo di fatto uno dei giochi più singolari tra quelli prossimamente in arrivo su Nintendo Switch.