Fate/Hollow Ataraxia Remastered è stata annunciata ufficialmente e, dopo oltre 18 anni dal suo lancio, avremo finalmente la possibilità di metter mano ad una versione modernizzata del gioco. L’accessibilità del titolo, nel corso degli anni, era stata resa possibile grazie ad un porting pubblicato su PS Vita, sfortunata console di Sony che, di fatto, non ha permesso al titolo di raggiungere un pubblico di grandi dimensioni. La versione rimasterizzata recentemente annunciata, però, risolverà questo problema, dato che l’avventura arriverà su PC e Nintendo Switch.
Fate/Hollow Ataraxia Remastered, al momento, non ha una data d’uscita
Come possiamo osservare nel trailer, il titolo si trova certamente in una fase iniziale del suo sviluppo: non solo non sono presenti né cutscenes rinnovate né scene di gameplay rimasterizzate, ma gli sviluppatori, al termine del teaser, hanno deciso di non fornire alcun possibile periodo d’uscita: tutto quello che sappiamo è che il titolo è “attualmente in sviluppo”.
Le intenzioni dell’editor della serie di fanno sempre più chiare: si vuole portare la serie di Fate al di fuori del Giappone permettendo anche ai giocatori occidentali di avere accesso ai suoi principali capitoli. L’ultimo esperimento compiuto dagli sviluppatori risponde al nome di Fate/Samurai Remnant, un prodotto interessante che puoi recuperare leggendo la nostra recensione.