Fate of Windshift è un gioco di ruolo ispirato ai classici del vecchio stile, sviluppato da Real Co, che racconta le avventure di un misterioso 64° plotone e del protagonista, uno spadaccino dello stile matoi Onikirimaru.
Il paese del vento è una terra benedetta da un caldo vento e da terreni molto fertili che garantiscono raccolti in abbondanza per tutto l’anno, il quale rivendica il territorio più grande del mondo e dove vari incidenti si verificano quotidianamente a causa di immigrati, ladri e persino demoni.
Il 64° plotone è una piccola unità organizzata per risolvere questi casi, e tutti i membri che ne fanno parte sono uomini forti che hanno familiarità con il loro lavoro e con la vita da soldato. Oggi è il giorno nel quale i giovani del paese del vento possono provare ad entrare nel plotone ed intraprendere la carriera da protettore delle terre.
Anche un giovane spadaccino dello stile matoi Onikirimaru si avvia al castello per affrontare la prova di ammissione; questo sarà l’inizio del nostro viaggio in Fate of Windshift.
Il sistema di combattimento di Fate of Windshift non si discosta molto dai canoni classici del genere, con combattimenti a turni e un team composto da quattro personaggi che possono essere cambiati in ogni momento, con eccezione di quelli obbligatori per determinati eventi.
Ognuno dei protagonisti avrà le proprie abilità, statistiche, punti forti e deboli che dovremo imparare a conoscere al meglio per uscire vincitori dai molti combattimenti che ci attendono.
In Fate of Windshift i membri del nostro party parleranno spesso fra di loro durante i combattimenti più ostici, rivelando utili consigli su come comportarci in quella battaglia o sui punti deboli dei nostri nemici.
Alcune abilità e caratteristiche saranno disponibili a seconda dell’arma equipaggiata in quel momento dai protagonisti e saranno presenti anche delle field skill (abilità sul campo) che si attiveranno quando verranno esauditi determinati requisiti.
Fate of Windshift arriverà il prossimo 22 giugno su PC attraverso la piattaforma Steam. Di seguito ti lasciamo ad un trailer di presentazione per il titolo.
https://youtu.be/uGuDxx5iQn8