EA Sports FC 24 ha annunciato ufficialmente la collaborazione con il campionato europeo di calcio che si terrà la prossima estate: UEFA Euro 2024. Lo studio di Redwood City ha infatti rivelato che, in concomitanza con la competizione sportiva, verrà rilasciato un aggiornamento gratuito che porterà il torneo calcistico all’interno del videogioco.
L’aggiornamento aggiungerà quella che gli sviluppatori definiscono “un’esperienza completa del torneo UEFA Euro 2024“. Considerando che la competizione si terrà dal 14 giugno al 14 luglio 2024 è ipotizzabile immaginare che l’aggiornamento sarà rilasciato nella prima metà di giugno, in concomitanza con l’effettivo inizio del campionato europeo.
“Siamo lieti di annunciare che uno dei più grandi tornei di calcio della prossima estate sarà completamente integrato nei titoli EA Sports FC“, ha spiegato David Jackson, vicepresidente di EA Sports FC. “Insieme ai nostri partner UEFA, questo contenuto esclusivo consentirà a EA Sports di continuare a offrire le esperienze calcistiche più autentiche e innovative per i nostri fan“. Non sono ancora stati svelati i dettagli e i contenuti dell’aggiornamento, che saranno rivelati con l’avvicinarsi dell’evento.
Non solo Euro 2024. Le altre novità di FC 24
Oltre all’aggiornamento legato agli Europei, ci sono altre novità che riguardano il gioco calcistico una volta conosciuto come FIFA. EA Sports FC 24, infatti, introdurrà anche un torneo virtuale ufficialmente sostenuto dalla UEFA. La competizione si chiamerà eEURO ed è stato ideato come un programma annuale composto da qualificazioni tra squadre nazionali UEFA. La finale della competizione sarà giocata dal vivo. Il primo eEURO si svolgerà la prossima estate, e i dettagli verranno forniti prossimamente.
EA ha anche annunciato che tutti coloro che giocheranno a FC 24 entro il 16 gennaio 2024 riceveranno un pacchetto contenente una versione speciale di un giocatore da utilizzare nella modalità Ultimate Team. Il calciatore che potrà essere trovato all’interno del pacchetto è uno di questi sei:
- Jack Grealish
- Ousmane Dembélé
- Federico Chiesa
- Florian Wirtz
- Virgil Van Djik
- Alvaro Morata
EA inizierà a distribuirli il 18 dicembre. Con la qualificazione ottenuta lo scorso 20 novembre contro l’Ucraina, l’Italia sarà protagonista non solo del torneo, ma anche dell’aggiornamento del gioco.