Con il tramontare delle coppe internazionali che hanno arricchito la nostra estate, portando al trionfo di Spagna e Argentina, torniamo a parlare anche dei videogiochi con protagonista il caro vecchio pallone: EA Sports FC 25, seguito di FC 24, primo capitolo della serie calcistica EA a non avere la licenza FIFA, si è appena mostrato per la prima volta.
Nel corso della settimana sono previsti annunci e trailer in merito al nuovo titolo di simulazione calcistica ma, per il momento, EA ci tiene sulle spine mostrandoci solo la copertina dell’edizione più esclusiva del gioco: l’Ultimate Edition.

FC 25 ha un testimonial d’eccezione per tutti i tifosi italiani
Sulla copertina dell’edizione più prestigiosa del titolo primeggiano alcuni dei più grandi campioni calcistici del presente e del passato, d’altronde, siamo di fronte ad un’edizione “di lusso” del titolo. Tra le leggende abbiamo la star inglese David Beckam, il campione francese ex-Juventus Zinedine Zidane, il leggendario portiere dell’Italia campione del mondo 2006 Gianluigi Buffon e, assieme a Aitana Bonmati, la superstar della nazionale inglese e del Real Madrid, nonché fresco vincitore del titolo Golden Boy, Jude Bellingham.
I campioni elencati sono disposti all’interno di un prestigioso salottino “d’altri tempi” con alcuni dettagli sullo sfondo davvero interessanti: in alto a destra troviamo lo stemma della Juventus, squadra nella quale hanno militato sia Zidane che Buffon, e, in basso a sinistra, troviamo uno dei palloni ufficiali che verranno probabilmente utilizzati all’interno del gioco.

La serie EA, ora che FIFA sembra essere tornata alla carica tramite 2K, dovrà saper giocare bene le sue carte: come testimonia la nostra recensione di EA Sports FC 24, l’ultimo capitolo della serie non è stato certo perfetto e, per questo, l’attenzione che Electronic Arts dovrà porre in questo nuovo progetto dovrà essere davvero tanta.