Dopo i vichinghi zombie, Zoink presenta il suo nuovo videogioco
Zoink, casa svedese già conosciuta per Zombie Vikings, ha presentato il suo novo titolo: Fe (fata in italiano). Il ricco mercato degli indie sembra non voler retrocedere e, anzi, sembra voler stupire di tanto in tanto.
Un videogioco che sembra unire Ori and the Blind Forest e Shadow of the Colossus.
Il nostro protagonista, Fe, potrà interagire con il mondo che lo circonda attraverso la propria voce con canti e suoni, così da comunicare con la natura per superare ostacoli o anche solo per esplorare.
Infatti il comparto sonoro la fa da padrone con una soundtrack che si incorpora benissimo con i colori del mondo intorno a Fe. L’atmosfera del nuovo indie targato Zoink è quasi magica e sembra aver già attratto molti videogiocatori.
La durata di questo platform-adventure è stimata intorno alle 6 ore ma gli sviluppatori ne promettono molte di più in caso di esplorazione.
Un titolo veramente interessante, soprattutto per chi ha amato i titoli del Team Ico (ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian) o per chi adora immergersi in qualcosa di tranquillo, rilassante e difficilmente noioso.