Fear Effect Sedna in arrivo per il 2018, e non è l’unica novità di Sushee.
Fear Effect Sedna è stato promosso da Sushee come progetto in crowdfounding su Kickstarter, ed in poco tempo ha raggiunto e superato i €100.000 prefissati come obiettivo. Ai donatori al progetto veniva promessa una copia del gioco approssimativamente per maggio del 2017, ma tale data è stata ampiamente superata ed ora si parla di un’uscita probabile nel 2018.
La comunicazione è stata fatta proprio su kickstarter il 5 ottobre e fatta rimbalzare sui social attraverso un tweet.
“Abbiamo terminato la fase di produzione di Fear Effest Sedna! Abbiamo con grande eccitazione compilato la bulid finale questa settimana. Ora tutto è passato a Square Enix per l’ultima fase ed a Forever Entertainment per il porting su console. C’è stato un periodo in cui eravamo vicinissimi alla fine del gioco e comparivano una serie infinita di piccoli dettagli da sistemare. Questa settimana abbiamo cominciato a rivedere i muri (e le finestre) del nostro studio man mano che toglievamo i post-it di cose da fare dalle pareti senza aggiungerne di nuovi. Abbiamo finito con lo sviluppo del gioco, ma il nostro lavoro non è finito qui. La fase successiva sarà quella di test e di rimozione dei bug. Possiamo confermare l’uscita per l’inizio del 2018. Non c’è ancora una data esatta, ma questa sarà la finestra.”
Ma non è tutto, perchè nonostante l’iniziale pubblicità promettesse una versione Steam, PlayStation 4 ed Xbox One, Sushee si è dato da fare per inserire un’ulteriore console.
“E’ con piacere che annunciamo che potrete giocare Fear Effect Sedna ovunque: seduti ad un caffè o sul volo che vi porta in Groenlandia. Sarà infatti disponibile anche la versione per Nintendo Switch.”
L’attesa probabilmente sarà valsa se le premesse sono queste. Non ci resta che attendere il 2018.