Il 28 marzo, Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato a sorpresa un bundle di due giochi per Playstation e Nintendo Switch in collaborazione con Universal Production & Experiences e Limited Run Games che vedono riportare alla ribalta il mitico Felix the Cat. Grazie ad una trasposizione dei mitici classici giochi degli anni 90 per Gameboy e NES.
Felix the cat, un’icona antieroe
Debuttato nel 1919 sul grande schermo Felix the Cat si afferma quasi subito tra il grande pubblico apparendo in più di 100 film tra gli anni ’20 e gli anni ’30. Negli anni 50 viene poi reinventato grazie ad una sigla più accattivante e all’elemento che poi lo contraddistinguerà negli anni a venire ovvero la Magic Bag of Tricks(la borsa magica dei trucchi). Da più di 100 anni, Felix the Cat continua a ispirare generazioni di fan da tutto il mondo. È divenuto sia un fenomeno della cultura pop che un’icona antieroe. Oggi continua a essere celebrato attraverso collaborazioni di moda e lifestyle, ed ora questo nuovo bundle promette di riportare interesse anche tra i videogiocatori!.
Nei panni di uno dei gatti più amati della storia cartoonesca dovremo affrontare una missione di salvataggio attraverso diversi e bizzarri mondi cartoon. Grazie alla Magic Bag of Tricks di Felix avremo inoltre a disposizione una varietà di veicoli strani ed eccentrici e di potenziamenti in grado di salvarci da ogni situazione!.
Aiutato da noi Felix dovrà salvare la sua amata Kitty dal malvagio Professore girando per il mondo. Dovremo addentrarci nell’oceano profondo con un sottomarino o volare tra le montagne più alte e scoprire i paesaggi più strani in sella ad una strana auto monoruota. Avremo molti gadget a disposizione grazie proprio alla sua inseparabile borsa magica.
Questo bundle include entrambe le versioni, ovvero quella per NES e quella per Gameboy. Queste trasposizioni dei classici ad 8 bit però non sono delle semplici remastered, infatti sono state dotate di alcune migliorie tecniche utili al giocatore moderno, tra cui i salvataggi e la funzione rewind che farà felici i giocatori di vecchia data. Il gioco è già disponibile al lancio sia per Playstation 4 e 5 sia per Nintendo Switch.
Lingue disponibili
Le lingue disponibili in entrambi gli store sono Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese e Spagnolo. La presenza della lingua italiana già al lancio rende questa uscita un interessante titolo che può certamente interessare grandi e piccini, i primi tentati dal fare un tuffo nel loro passato e i secondi per l’opportunità di scoprire un titolo che ha per protagonista uno dei gatti più famosi della storia dei cartoni.