Le Software House non si lasciano scappare gli eventi, proprio come sta facendo Blizzard in questo periodo pre-natalizio. In realtà, non solo il prima, ma anche il durante sarà preso di mira dalla casa per organizzare eventi che terranno impegnati i veri fan dei suoi titoli. Vediamo nello specifico in che modo:
Magico Inverno in Overwatch
Dal 12 dicembre al 1 gennaio, nell’evento invernale previsto per Overwatch, dovrai cacciare lo Yeti in modalità cooperativa. Tutti gli scenari e le ambientazioni sono in tema stagionale, così come anche i costumi. Combattere lo Yeti sarà un’esperienza 5v1, che avrà luogo nella mappa del Nepal, in un villaggio di autoctoni.
Lo Yeti Winston è un personaggio molto forte, che si alimenta con la carne che trova disseminata lungo la mappa. Nulla cambia per Mei, se non un lieve riduzione dei tempi di recupero di Muro di Ghiaccio e Blocco di Ghiaccio. Potrà congelare lo Yeti, ma per avere maggiori probabilità di successo, dovrà coglierlo in modalità Rabbia Primordiale.
Con l’evento saranno rilasciati anche circa 150 oggetti, da raccogliere nel corso dell’avventura. E il loro costo, per quest’anno, è ridotto: parliamo ora di 1000 crediti, ma anche di 250, 75 e 25. Prezzi virtuali accessibili!
Grande Inverno in Heroes of the Storm
Questo evento, invece, durerà dal 13 dicembre al 9 gennaio. Saranno implementate missioni ad hoc, al termine delle quali è possibile ottenere diverse ricompense speciali.
Nel negozio sarà resa disponibile l’area regali, per uno scambio doni all’insegna del gioco. Nel pacchetto sono, inoltre, inclusi otto personaggi giocabili, ossia E.T.C., Leoric, Mantogrigio, Kerrigan, Li-Ming, Uther, Lúcio e Zagara, al costo di 2.000 gemme.
Vigilia di Grande Inverno
Questo evento è dedicato a World of Warcraft e avrà luogo dal 16 dicembre al 2 gennaio. Anche qui vedremo scenari in tono con il Natale, che faranno da sfondo all’avventura. Tra le attività che potrai fare, ci saranno ad esempio la ricerca di Greench alle Alture di Colletorto o le spedizioni di Legion dove potrai ottenere un nuovo Cappello della Festa rosso e verde
… e HearthStone?
Grande Inverno durerà dal 17 dicembre al 30 dicembre, concludendo questo 2017 in modo degno. Ci saranno nuovi tabelloni a tema di Orgrimmar e Roccavento, con nuove emote invernali.
Dal 20 al 24 dicembre, inoltre, in Locanda troverai una nuova rissa, ossia la Cerosa Festa, per provare a vincere 3 buste dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio!