Continua la nostra rassegna sul Festival del Nerd 2018, andiamo insieme alla scoperta degli altri ospiti e di tutto il resto
Rieccoci qui, con la seconda parte di quella che è stata la nostra esperienza al Festival del Nerd di quest’anno, che ricordiamo essersi tenuta al centro commerciale GrandApulia di Foggia. Un’esperienza davvero molto interessante e divertente, grazie alla marea di ospiti presenti e all’organizzazione stessa della fiera. Se siete qui è perchè avrete probabilmente già letto la prima parte di questa rassegna (Come? Non l’avete ancora letta? Correte subito ad informarvi allora), e siete curiosi di scoprire quello che c’è stato dopo. D’accordo, dopotutto siamo qui per questo, no? Continuiamo allora senza ulteriori indugi il nostro viaggio.
Vi abbiamo lasciato nella prima parte raccontandovi dello show di Sabaku no Maiku, che ad una fiera come questa sicuramente non poteva non esserci. In un contesto come questo, però, non possono di certo mancare anche i vari autori e disegnatori, ed è proprio di questi che andremo a parlare adesso. Noi di iCrewPlay non ci siamo fatti mancare davvero nulla, siamo andati sempre e solo alla ricerca del meglio, per poterlo condividere con voi che ci leggete.
Una delle ospiti speciali di questo Festival è stata nientemeno che Lorenza Di Sepio (Simple&Madama vi dice qualcosa?), l’autrice delle strisce di fumetti della famosa coppia alle prese con tutte quelle che possono essere le avventure (e disavventure) quotidiane.
La Di Sepio si è dimostrata una persona veramente amichevole, simpatica e molto disponibile, abbiamo chiacchierato un po’ ed è stata così gentile da concedere un saluto a tutti noi della redazione, dandoci anche l’opportunità di poterla intervistare non appena possibile (per saperne di più dovrete attendere, l’intervista arriverà quanto prima sulle nostre pagine, stay tuned).
Un altro degli autori che ci è subito saltato all’occhio è stato Andrea Buongiorno (in arte BUONG), artista e disegnatore pugliese, che in fiera realizzava per il pubblico delle divertenti caricature degne di nota.
Andrea anche si è rivelato subito molto disponibile con noi, pronto a fare due chiacchiere e concederci un’intervista che vedrete presto sul nostro sito (lo so, abbiate pazienza, non sempre questi artisti hanno così tanto tempo libero).
Come già detto nel precedente articolo, stiamo lentamente scalfendo la punta di questo grande iceberg che cela ancora tante sorprese. La giornata infatti è proseguita e, arrivata la sera, vediamo fare la loro entrata sul palco i grandissimi Gem Boy! Non siete tra coloro che li conoscono? Beh, avete una grossa lacuna da colmare. Vi basti sapere che i Gem Boy possono forse definirsi il gruppo più ironico e irriverente nel campo delle sigle dei cartoni animati, e anche questa volta non si sono di certo smentiti!
Con la loro simpatia e ormai conosciutissima goliardia, i Gem Boy hanno portato una carica di divertimento nella serata del pubblico del Festival del Nerd, che non poteva concludersi in maniera migliore.
Questo quindi è il resoconto del primo giorno della nostra fiera. Vi consiglio di tenervi forte, perchè stiamo per entrare nel vivo di tutto quello che riguarda questo grande evento! Siete curiosi di scoprire il seguito? Pazientate e avrete tutte le risposte che cercate! A presto!