FIFA 20 celebra i 10 milioni di giocatori dal lancio su EA Access e Origin Access. In tutto il mondo, i players, possono competere su campi professionali del calcio classico 11 vs 11 ma anche su quelli da calcetto. Per festeggiare questo traguardo, gli utenti che entreranno nel gioco entro il 17 ottobre 2019, EA regalerà 8.000 VOLTA COINS, utili per personalizzare il loro avatar. Inoltre, i giocatori possono anche partecipare a un nuovo evento, denominato FOOTBALL Squad Building Challenge per guadagnare ricompense di gioco.
In tutto il mondo, FIFA 20 continua ad essere il gioco sportivo più giocato: i giocatori di FIFA 20 hanno superato le 450 milioni di partite giocate, con 1,2 miliardi di goal segnati in tutte le modalità del gioco. FIFA Ultimate Team ha più giocatori che mai, con oltre 272 milioni di partite FUT giocate fino ad oggi. Inoltre, più di 138 milioni di partite sono state giocate in Division Rivals, con i giocatori che hanno collezionato vittorie nella FUT Champions Weekend League per diventare FUT Champions Verified e consolidare il proprio posto nella classifica EA SPORTS FIFA 20 Global Series su The Road to The FIFA e World Cup.
Volta Football ha rivendicato il suo posto come la seconda modalità più popolare in FIFA 20, con oltre 5 milioni di avatar creati fino ad oggi e partite virtuali giocate in tribune di tutto il mondo, come Berlino, Roma, Lagos, Londra e Città del Capo.
FIFA 20 è sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania ed è disponibile in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e PC.