Se l’Electronic Entertainment Expo (E3 2019), che si terrà tra poco meno di una settimana a Los Angeles, è uno degli eventi più importanti nel panorama videoludico mondiale, il prossimo EA Play 2019 è di fondamentale importanza per gli appassionati di Calcio, o di qualunque altro sport, di tutto il mondo. L’evento firmato Electronic Arts (EA) che si terrà a Hollywood, inizia ufficialmente oggi (8 giugno) e durerà fino alla notte di (lunedì 10 giugno), e in quest’occasione verranno rivelate molte novità videoludiche che interessano l’ambiente EA. Tra le tante possibili rivelazioni, la più interessante riguarderà proprio il titolo di punta della software house americana, mi riferisco al gioco di simulazione calcistica FIFA, che quest’anno uscirà nella sua versione “aggiornata” (su questa semplice parola, riferita proprio a FIFA, potremmo aprire un’intera conversazione…ma per adesso lasciamo stare) FIFA 20.
Pronti per il fischio di inizio?
Durante l’EA Play di oggi, che avrà inizio alle 20:00 ora italiana, verrà ufficialmente rivelato il prossimo capitolo di FIFA e sarà confermata la ormai già nota data di rilascio, che si riferisce al prossimo 27 settembre 2019 e avverrà per tutte le principali piattaforme videoludiche quali: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Questa piccola “sorpresa” per i fan è stata anticipata proprio dalla stessa EA SPORTS FIFA direttamente dal suo account Twitter, dove è stato altresì rilasciato un breve video/trailer/teaser che richiama, con molta probabilità, alla continuazione della modalità “Il Viaggio” e che si conclude con una frase altisonante.
The stadium is anywhere. Full #FIFA20 reveal tomorrow at 3pm UK 👀 Subscribe to EA SPORTS FIFA on YouTube to see it first: https://t.co/RRsUn909Wu pic.twitter.com/twTKgLv95N
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) June 7, 2019
“Pensi che sia un sogno, ma qui fuori, lo facciamo accadere”
Cosa aspettarci dal prossimo capitolo di FIFA 20? Sicuramente con l’evento di oggi molte domande come questa troveranno una risposta, nel frattempo il team di sviluppo ha fatto sapere, dalla pagina web ufficiale di EA che tra le tante novità ci saranno i miglioramenti alla IA della difesa, consistenza di tiro 1v1, tempo di rifinitura, tiro al volo e tiro normale, abilità concatenate, movimento del portiere manuale, passaggio e cambio giocatore. Tutte le altre novità le potete trovare direttamente sulla pagina di riferimento.
Non solo FIFA
Ovviamene la serie relativa a FIFA non è l’unica che sarà presente all’EA Play di oggi come protagonista, infatti, saranno rivelate importanti novità anche per altri “titoli simbolo” della software house americana, come Star Wars Jedi: Fallen Order, Apex Legends, Battlefield V, Madden NFL 20 e The Sims 4.
In ogni caso lascio a tutti voi, sia all’inizio che alla fine dell’articolo la possibilità di seguire l’evento firmato EA in streaming su Youtube direttamente da questa pagina di iCrewPlay. Buona Visione!