I possessori di Nintendo Switch avranno la possibilità quest’anno di acquistare il simulatore calcistico su licenza più popolare al mondo, ma soltanto in un’edizione che non presenterà alcuna novità a livello di meccaniche di gioco rispetto al precedente Fifa 19. Si tratta della Legacy Edition di Fifa 20, di cui EA Sports ha recentemente pubblicato i contenuti per far ingolosire i fan. Di seguito li elenchiamo: ne varrà davvero la pena o sarà il solito gioco con l’unica modifica di peso riguardante un aggiornamento delle rose delle squadre?
Tramite una serie di aggiornamenti sul sito ufficiale della compagnia, gli sviluppatori hanno annunciato e descritto nel dettaglio i contenuti che i videogiocatori troveranno all’acquisto della Legacy Edition: ovviamente saranno aggiunte le squadre (tranne quelle di cui Konami per il suo eFootball PES 2020 ha “rubato” la licenza sui diritti, come per esempio la Juventus che prenderà qui il nome di Piemonte Calcio), i giocatori e le divise della stagione cominciata da pochi giorni. Il gioco presenterà una grafica migliorata e tutte le modalità classiche della serie, quindi Calcio d’inizio, la Carriera, sia da allenatore che da giocatore, Tornei, tra i quali potremo scegliere se giocare quelli su licenza, come la UEFA Champions League, la Women’s International Cup o la UEFA Europa League, oppure personalizzarli a nostro piacimento. Saranno inoltre disponibili Prove abilità, Amichevoli Online, Stagioni in locale e le Stagioni Online, proprio come in Fifa 19.
Sarà inoltre presente anche la modalità FIFA Ultimate Team, in cui il giocatore avrà a disposizione diverse modalità in cui cimentarsi, come gli Incarichi allenatore, le Stagioni Online e i Tornei online ed anche il Draft Online. Ci saranno inoltre Stagioni amichevoli online, Partite singole online, Sfide con i giocatori della Squadra della settimana e Sfide di Creazione della Rosa. Come ogni anno, ovviamente le rose verranno aggiornate in tempo reale attraverso aggiornamenti continui che con l’intento di mantenere alto l’interesse dei fan del gioco e dello sport.
Una notizia destinata a far discutere, però, riguarda il fatto che non sarà presente in Fifa 20 Legacy Edition su Nintendo Switch la tanto chiacchierata nuova modalità Volta: notizia che potrebbe frenare l’entusiasmo dei fan curiosi di provare quella che sembra essere una versione aggiornata di Fifa Street. Ricordiamo che Fifa 20 sarà disponibile anche per le altre piattaforme, suPlayStation 4, Xbox One e Pc, a partire dal 27 settembre, data di uscita.