EA Sports, con FIFA 20, regala un sogno ai suoi fan di lunga data: VOLTA Football. Sono passati circa 7 anni dall’ultima apparizione di FIFA Street, il calcio giocato in strada caratterizzato da trick ispirati al “Joga bonito”. Ereditato dal portoghese, il termine VOLTA significa “tornare”. Un ritorno alla strada e alle origini, dove bastava solo una palla per divertirsi. In questa nuova modalità dovrai animare le folle di tutto il mondo, attraversando stadi improvvisati su grattacieli e nei tunnel della metropolitana e dovrai diventare sempre più forte.
Il gameplay di VOLTA Football sarà realistico, mantenendo una buona dose di spettacolarità anche grazie al nuovo sistema dei “touches”, delle semplificate mosse abilità, e la possibilità di giocare di “sponda” sfruttando lo spazio intorno a te.
Trattandosi di un gioco di stile, oltre a quello calcistico potrai anche scegliere quello dei singoli giocatori, con acconciature, tatuaggi, animazioni e vestiti adatti per ogni occasione. Il tuo guardaroba sarà ben fornito con le novità della moda del momento e tra felpe, magliette e scarpe, sarai in grado di costruire l’outfit perfetto per scendere in campo.
Anche se al momento non si conosce il roster completo degli stadi presenti in VOLTA Football, EA Sports ha confermato che si potrà giocare in un sottopassaggio di Amsterdam, in una gabbia alla periferia di Londra e sul tetto di un grattacielo a Tokyo.
Le modalità di gioco confermate sono cinque: sfide 3 contro 3 senza portiere, 4 contro 4 con e senza portiere, 5 contro 5 con la possibilità di scegliere o meno se seguire il regolamento futsal (quello del calcio a 5).
Nella modalità calcio di inizio potrai scegliere le tue squadre preferite e giocare in posti predefiniti. A questa si affianca il tour mondiale, da giocare in single player, in cui affronterai anche le rose della community e, in caso di vittoria, potrai reclutare un giocatore della squadra avversaria, migliorando così la tua. Storia VOLTA ci coinvolgerà in un’esperienza narrativa unica in cui potrai affrontare le leggende dello street soccer di tutto il mondo fino ad arrivare al torneo VOLTA World Championship di Buenos Aires.
Infine arriviamo a quello che sicuramente stavi aspettando da tempo: il Campionato VOLTA, un torneo online con tanto di promozioni e retrocessioni, in cui il tuo unico obiettivo sarà arrivare alla divisione superiore.
EA Sports ha inoltre presentato la roadmap ufficiale per la presentazione di FIFA 20, che ci guiderà in questi caldi mesi estivi in attesa dell’uscita di questo nuovo capitolo.