Bisogna ancora attendere tutta l’estate prima di poter gustare la demo giocabile di FIFA 20 e, per nutrire il nostro hype, alcune informazioni non ancora ufficialmente confermate cominciano a trapelare dal web. In un rumor, che assomiglia più a un leak, Gamesradar prospetta la possibilità quasi certa di un ampliamento del roster degli stadi attualmente presenti: Sheffield United, Lione e Benfica saranno con molta probabilità i nuovi terreni di gioco che verranno inseriti in FIFA 20.
A partire dallo scorso capitolo della serie FIFA, lo scelta dello stadio gioca un ruolo chiave nella vittoria di un match e va oltre la semplice estetica. Sicuramente anche in FIFA 20 verrà confermato lo stadio dinamico: gli effetti di luce, le ombreggiature, i cori e le animazioni del pubblico cambiano dinamicamente nel corso del match.
Per quanto possa sembrare un aspetto banale in modalità single player e offline, diventa fondamentale quando si decide partecipare a un match online.
Ti ricordiamo che la scelta dello stadio interesserà anche la nuova modalità di FIFA 20, presentata allo scorso E3 di Los Angeles: VOLTA Football. Il calcio da strada, conosciuto dai fan della serie FIFA Street, torna in questo nuovo capitolo del simulatore di calcio più famoso del mondo. Gli amanti del Joga bonito oltre a imparare skill e combinazioni dovranno anche scegliere il loro terreno di gioco. Non ti resta che cominciare a lucidare gli scarpini e sistemare i parastinchi.
FIFA 20 verrà pubblicato il 27 settembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.