Fifa 21 è uno dei giochi di calcio più venduti e famosi al mondo. La lunga faida con altri titoli dello stesso genere, come PES, ha portato il primo a crescere sempre di più, soprattutto nei paesi come il nostro in cui il calcio è una passione comune nonché lo sport più seguito. Stesso ragionamento si applica in Inghilterra, dove possiamo vedere Fifa 21 rimontare la classifica dei giochi più venduti della settimana.
FIFA 21 DI NUOVO CAPOLISTA
Dopo aver visto Animal Crossing New Horizon prendere il primo posto nella Top 10 Uk Charts, l’inizio di aprile viene un po’ cambiato e il famoso simulatore calcistico riprende l’oro nelle vendite inglesi.
La settimana terminata il 17 aprile continua a vedere una buona parte delle posizioni occupate da giochi esclusivi per la Switch, notando quindi una certa influenza della console di casa Nintendo anche nel Regno Unito.
- FIFA 21
- Animal Crossing: New Horizons (Switch)
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)
- Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
- Minecraft (Switch)
- Grand Theft Auto V
- Monster Hunter Rise (Switch)
- Assassin’s Creed Valhalla
- Cyberpunk 2077
- Call of Duty: Black Ops Cold War
Metà della top 10 è quindi coperta da Nintendo, che rimane incontrastata nelle vendite inglesi, facendo ipotizzare ad un possibile influenza data dai recenti avvenimenti della Super League.
Come detto prima, Fifa 21 è tornato in prima posizione, altri titoli che sono parte di saghe videoludiche famose come Grand Theft Auto e Call Of Duty proseguono le loro alte vendite, seppur a distanza di moltissimo tempo dalla loro uscita.
Cyberpunk 2077 torna nella Top 10, prendendo il nono posto che era detenuto da Ring Fit Adventure di Nintendo.