La modalità carriera del titolo calcistico prodotto da EA Sports è sempre piena di allenatori che puntano a portare il proprio club alla vittoria e per creare una dinastia è imperativo avere in rosa dei talenti da coltivare nel tempo.
Uno dei punti forti della modalità di FIFA 21 è la possibilità di investire in giovani promettenti per fare in modo che crescano nel tempo, così da poter diventare i pilastri della squadra in pochissimi anni.
Per poter decretare coloro che possono essere considerati i veri astri nascenti del calcio videoludico è necessario fare in primis una divisione, che serve per differenziare gli acquisti a breve termine con gli affari a lungo termine che non porteranno profitti prima di alcuni anni.
FIFA 21 arriverà sul mercato il 9 ottobre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
I migliori acquisti a breve termine di FIFA 21
In questa categoria sono inseriti quei calciatori che sono già affermati nel calcio mondiale e che si presentano come certezze per ogni allenatore di FIFA 21, ovviamente si tratterà sempre di giovani che hanno possibilità di crescita, dovrai comunque fare attenzione ai prezzi che spesso possono essere elevatissimi.
- Ansu Fati: il giovanissimo gioiello del Barcellona ha un potenziale praticamente illimitato e nel caso si riuscisse a riscattarlo ad un prezzo conveniente in pochissimo tempo potrebbe prendere le redini della squadra. L’overall base di 76 potrà essere portato fino a 90, creando di fatto un’ala d’eccellenza che potrebbe giocare in qualsiasi top team.
- Sandro Tonali: talento cristallino recentemente acquistato dal Milan, il centrocampista nostrano si potrebbe rivelare il perno difensivo del team grazie ad una carta base già di per sé molto valida con un valore di 77, che può essere portato fino a 91, superando di gran lunga la maggior parte dei migliori centrocampisti difensivi.
- Erling Håland: il bomber del Borussia Dortmund è pronto a dominare nel reparto offensivo, la carta base del norvegese è già abbastanza forte da tenere in piedi una qualsiasi squadra di alto livello e come se non bastasse può arrivare fino a 92 di overall, valore che unito alle sue qualità fisiche è in grado di far tremare qualsiasi difesa. L’unica pecca potrebbe essere il prezzo esorbitante.
- Joao Felix: ritorniamo in Spagna per parlare della promessa portoghese dell’Atletico Madrid, già nella scorsa edizione del gioco abbiamo avuto modo di provare con mano le potenzialità del giocatore e quest’anno la situazione può solo migliorare. Il valore base di 81 può essere potenziato fino a 93, rendendo la seconda punta un top player a livello mondiale.
- Vinicius Jr: concludiamo con il giovane attaccante dei Blancos che è pronto a fare faville anche in FIFA 21. Dotato di capacità atletiche sbalorditive, l’ala sinistra sarà sicuramente un’aggiunta di livello al team grazie ad un potenziale tremendamente alto che può portare il suo overall da 80 a 93.
Sono stati esclusi dalla lista giocatori con un valore superiore ad 85, visto che da quel momento in poi è già possibile parlare di top player. Nonostante questo hanno un grande potenziale di crescita calciatori come Trent Alexander-Arnold (87 – 92), Kylian Mbappé (90 – 95), Gianluigi Donnarumma (85 – 92), Matthijs de Ligt (85 – 92).
Acquisti a lungo termine da fare in FIFA 21
I giocatori che verranno inseriti in questa lista avranno bisogno di molto tempo per maturare e garantire delle prestazioni di livello, con tanta pazienza però si potrà acquistare un top player ad un prezzo davvero esiguo.
- Rayan Cherki: il regista del Lione con il giusto tempo potrà diventare uno dei migliori nel suo ruolo, se il suo overall di 67 non riesce ad attirare l’attenzione sicuramente le sue potenzialità riescono a farlo. Il francese potrà arrivare fino ad un valore generale di 88, diventando un calciatore che più di una volta potrà risolvere le partite.
- Melayro Bogarde: per il reparto difensivo l’olandese dell’Hoffenheim è la scelta giusta nel caso si volesse un giovane da acquistare ad un prezzo bassissimo, in modo da impiegarlo in una squadra di medio livello o per guadagnarci una fruttuosa plusvalenza.
- Luna Netz: il tedesco è pronto a dominare a centrocampo grazie al valore base di 63 che potrà essere potenziato fino ad 86, rendendo di fatto il giocatore dell’Hertha Berlino un top player in mezzo al campo.
- Ricky-jade Jones: grazie al suo valore di 92 di velocità di base l’attaccante inglese è pronto a fulminare sul posto ogni difensore, probabilmente quando la carta raggiungerà il massimo del suo potenziale la velocità potrà aumentare almeno fino a 95.
- Lucas Chevalier: concludiamo con l’estremo difensore del Lille che partirà da un valore generale di 61 per arrivare fino ad 83, il francese sarà utile per aumentare le finanze del proprio club anche se è possibile utilizzarlo come portiere titolare nel caso volessimo dei giovani all’interno della squadra senza spendere troppi soldi.