Come tutti sappiamo EA Sports punta sempre tantissimo sulla sua saga calcistica in quanto ogni anno raggiunge dei numeri stratosferici a livello di vendite, nonostante questo i titoli non sono esenti da problemi.
Lo scorso anno tantissime persone si sono lamentate di alcune meccaniche che minavano fortemente la godibilità del titolo e da giocatore assiduo di FIFA 20 non posso far altro che dargli ragione.
Il trailer del nuovo capitolo della saga è finalmente uscito e da quanto si evince dal video sembra che i problemi siano stati risolti.
Il trailer di FIFA 21 fa ben sperare
Il gioco soffriva di due problemi enormi, il primo riguardava i colpi di testa, irrealizzabili da giocatori che nella realtà fanno dell’incornata il loro marchio di fabbrica, mentre rendeva letali dal calcio d’angolo giocatori come Kanté, giocatore sopraffino ma che non ha grande affinità con il colpo di testa.
Il secondo prendeva di mira l’intelligenza artificiale, che faceva in modo che nonostante avessimo in squadra alcuni dei migliori talenti che il calcio potesse offrire non garantiva degli inserimenti o delle chiusure correte.
Da quanto abbiamo visto nel trailer sembra che la situazione possa cambiare, il fatto di poter controllare gli inserimenti e i colpi di testa riesce rende il gameplay meno legato alla speranza che l’intelligenza artificiale faccia il suo dovere, ma piuttosto alle nostre capacità di orchestrare il movimento del team in modo da riuscire a segnare con costanza.
L’aggiunta di nuovi dribbling e il miglioramento delle collisioni garantiranno un’esperienza il più reale possibile, allo stesso tempo la rimozione di alcune esultanze cerca di prevenire alcuni comportamenti tossici da parte della community.