FIFA 22 è stato pubblicato da una settimana, e i fan della serie hanno potuto mettere mano su questo titolo per sperimentare tutte le maggiori novità apportate in questo nuovo capitolo della saga calcistica più apprezzata. In separata sede, puoi consultare la nostra lista riguardante i ratings dei migliori giocatori della Premier League.
FIFA 22, è record di giocatori registrati dal lancio
Ora che EA ha finalmente pubblicato il nuovo titolo della saga, ai posteri resta il compito di sancire l’ardua sentenza in termini di feedback e dati di vendita; se da una parte i pareri della community sono piuttosto discordanti complice la diversità delle versioni del gioco rilasciate sui vari hardware, in termini commerciali FIFA 22 sembrerebbe essere l’ennesimo successo targato EA Sports.
Nonostante un calo delle vendite fisiche, con il digitale che si ritaglia sempre più un posto nel futuro dei videogiochi, la nuova simulazione calcistica del colosso californiano ha siglato nuovi record per la serie. L’analista Daniel Ahmad ha fornito diversi dati, rivelando che FIFA 22 ha registrato 9,1 milioni di giocatori dal lancio: un traguardo irripetuto per la serie, la quale sembrerebbe non conoscere alcun freno inibitore quando si parla di successi commerciali.
Inoltre ci sono altri dati da tenere in conto, come le 7,6 milioni di squadre create in Ultime Team e i 460 milioni di match disputati. Numeri monstre che, considerando l’uscita del titolo avvenuta appena una settimana fa, sono destinati a salire vorticosamente.
EA says it had a record breaking launch for FIFA 22
– 9.1 million players since launch on Oct 1
– 7.6 million Ultimate Team squads created
– 460 million matches playedhttps://t.co/chcOsJH5lK https://t.co/iAlLPOdPvb— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 7, 2021
Per quanto concerne il supporto al titolo oggi è stata rilasciata la prima patch del gioco, che dovrebbe fixare alcuni bug e implementare diversi accorgimenti che potrebbero calibrare meglio la solidità del titolo. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire il parere della community su questo nuovo aggiornamento.
FIFA 22 è disponibile per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione.