EA Sports, tramite le pagine di Eurogamer.net, ha annunciato che la modalità Pro Club di FIFA 22 permetterà finalmente di creare la propria calciatrice virtuale. Sebbene la serie calcistica offrisse già una piccola parte dedicata al calcio femminile con la presenza delle nazionali ufficiali, questo è un altro piccolo importante passo di inclusione portato in avanti dallo sviluppatore canadese.
FIFA 22 Pro Club, arrivano le partite miste
In FIFA 22 Pro Club avremo quindi delle vere e proprie partite miste. Creando il proprio alter-ego virtuale femminile, avremo modo di posizionarlo nell’undici titolare insieme ai calciatori maschi o femmine controllati da altri utenti. Non cambierà ovviamente nulla dal punto di vista delle funzionalità, ma sarà un modo per dare agli utenti la possibilità di identificarsi maggiormente con le proprie figure calcistiche virtuali.
Non è ancora chiaro invece se vi è anche l’intenzione di fare un passo in avanti per quanto riguarda i club. Per adesso, come dicevo in apertura di articolo, la serie FIFA apre al calcio femminile soltanto per quanto concerne le nazionali, ma non sono presenti le squadre di club nemmeno dei campionati mondiali più importanti.
Vedremo se ci saranno novità in futuro. FIFA 22 è atteso l’1 ottobre 2021 per Google Stadia, PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.