FIFA è un titolo di calcio sviluppato da EA Sports, che da sempre viene giocato da milioni di persone in tutto il mondo, e anche l’ultimo capitolo non ha deluso le attese. Dopo la grande partenza con oltre 9 milioni di giocatori al momento del lancio, l’ultima creazione di EA sta continuando a sbalordire con numeri mostruosi.
Proprio a tal proposito, EA ha voluto celebrare FIFA 22 divulgando un po’ di dati raccolti nel corso del primo mese di vita del gioco. Andiamo a vedere assieme le statistiche impressionanti.
FIFA 22: numeri da capogiro in tutto il mondo
L’ultimo titolo di calcio creato da EA Sports è attualmente il videogioco sportivo più giocato al mondo, con oltre 200 paesi e una media di 89 milioni di partite al giorno giocate, per un totale di 2,1 bilioni di partite e 46 trilioni di minuti giocati.
Il VP Brand di EA SPORTS FIFA David Jackson ha affermato:
“La crescita delle nostre piattaforme di calcio globali continua a un ritmo senza precedenti e la nostra community si sta dando molto da fare. Siamo entusiasti del successo ottenuto fino a qui e vogliamo continuare questo slancio fornendo ai nostri fan la possibilità di vivere esperienze di gioco sempre più coinvolgenti.”
Jackson ha poi proseguito:
“Accanto a centinaia di di partner di licenza, tra cui Premier League, Bundesliga, La Liga Santander, UEFA e CONMEBOL, abbiamo il privilegio di creare la piattaforma calcistica interattiva più autentica al mondo, consentendo a oltre 150 milioni di fan in tutto il mondo di connettersi con i loro campionati, club e giocatori preferiti.”
EA ha svelato molti altri dati, come ad esempio i 3,1 milioni di club creati nella modalità Carriera e con ben 2,1 milioni di giocatori coinvolti nella modalità. Nella modalità Pro Club, invece, sono state giocate oltre 57,7 milioni di partite con oltre 326.000 avatar femminili creati.
Poi ancora, nella modalità VOLTA, sono stati personalizzati oltre 1,5 milioni di avatar, e sono state giocate oltre 15 milioni di partite, con 11,2 milioni di giocatori che hanno preso parte a giochi di gruppo arcade.
FIFA 22 ha riscontrato molto successo anche in Italia, con più di 149 milioni di partite giocate (solo Regno Unito, Germania e Francia hanno fatto meglio) e con più di 342 milioni di gol realizzati. Ecco qui di seguito i dati completi delle statistiche:
Ti ricordo che FIFA 22 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il titolo è acquistabile sul sito ufficiale. Di seguito ti lascio anche il trailer ufficiale: