EA Sports ha annunciato che è disponibile un nuovo aggiornamento per le versioni PlayStation e Xbox di FIFA 22. L’update è stato già lanciato la scorsa settimana per PC e Google Stadia e adesso arriva su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S carico di novità sotto ogni punto di vista. La patch verrà scaricata automaticamente non appena avvierai il gioco se connesso ad internet: altrimenti, si installerà alla prima occasione utile.
FIFA 22, le novità della seconda patch
Il secondo grosso aggiornamento di FIFA 22 è particolarmente dettagliato ed è difficile fare una sintesi. Quindi ti consiglio di visitare il forum ufficiale del gioco per tutti i dettagli del caso. Comunque, come si diceva in apertura, la patch riguarda un po’ diversi aspetti della produzione, a cominciare dal FIFA Ultimate Team, per passare a Gameplay, modalità Carriera, Pro Club, Volta e molto altro ancora.
In particolare per quanto riguarda il sistema di gioco, lo sviluppatore ha lavorato per ridurre l’efficacia dei giocatori controllati dall’intelligenza artificiale sul blocco di cross e passaggi. EA Sports spiega infatti che erano in grado di allungarsi fin troppo per riuscire a intercettare i nostri palloni. Inoltre, le squadre controllate dalla CPU ora generano maggiori probabilità di commettere dei falli durante le partite giocate a difficoltà Semi-Pro e superiori.
In Carriera, invece, sono state aggiunte scene tra le notizie dei sondaggi per UEFA Europa League e UEFA Champions League, modificate le logiche di selezione dell’obiettivo giocatore e risolte altre piccole magagne.
Per il resto, ti rimando al post sul forum ufficiale, per la patch notes completa!