FIFA 22 si ritrova come di consueto ad essere uno dei giochi più chiacchierati dopo il suo annuncio. A seguito della presentazione, che ha portato con se diverse novità, tra le quali ricordo l’uso dell’HyperMotion Tecnology, un particolare sistema di motion capture che consentirà di ricreare all’interno del titolo, diverse movenze ispirate ai calciatori, puntando ad un realismo ancora mai toccato dalla serie. La nuova tecnologia ha permesso al team di sviluppo di catturare oltre 4mila nuove animazioni.
Nonostante faccia discutere la scelta di far pagare l’upgrade su next gen, nelle ultime ore, i fan si sono lanciati in una petizione alquanto interessante. Arrivati all’incirca alle 15mila firma e poco più, il “suffragio universale” italiano si riversa su Giorgio Chiellini, lo storico capitano e protagonista della recentissima vittoria al campionato europeo.
FIFA 22: il sogno può diventare realtà?
La petizione dunque, ha come obiettivo la copertina del nuovo titolo della celebre saga calcistica, in cui a furor di popolo dovrebbe comparire il trentasettenne originario di Pisa. La vittoria dell’europeo, inaspettata e storica, dovrebbe dunque coronarsi con il capitano azzurro in copertina? Come ben saprai le politiche di marketing, giuste o sbagliate che siano, allontanano sempre più questo ambito sogno. L’iniziativa rimane comunque un ottimo successo e riesce a regalare un sorriso.
FIFA 22 uscirà il 1 Ottobre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia e Nintendo Switch.