EA Sports fa sapere di aver pubblicato la prima importante patch per le versioni PlayStation e Xbox di FIFA 22. L’aggiornamento, già lanciato la scorsa settimana per PC e Google Stadia, porta il gioco di calcio alla versione 1.12 o 1.000.002 ed ha un peso di ben 2 GB su PlayStation 5, 1.9 GB su PlayStation 4 e 2.6 GB su Xbox Series X/S. Le aree di intervento sono svariate e riguardano i punti più critici segnalati dagli appassionati.
FIFA 22: le novità della nuova patch
Ripetendo quanto si era raccontato la scorsa settimana nella pubblicazione dello stesso aggiornamento per PC e Stadia, il lavoro svolto da EA Sports mira a risolvere i problemi di bilanciamento relativi a portieri e difesa. In particolare, gli estremi difensori risultavano praticamente imbattibili dagli 11 metri in giù, mentre potevano facilmente essere superati con tiri a giro dalla lunga distanza.
Adesso, la situazione pare essere più regolare ed equilibrata, ma saranno i primi test a darci conferme in merito. Discorso simile vale per la difesa, apparsa in certe occasioni fin troppo perfetta e che, grazie alla nuova patch, dovrebbe risultare più realistica e incline a qualche errore probabile coerente con le possibilità verificabili in una partita vera.
Sono stati poi risolti diversi bug e problemi tecnici, corretta l’intelligenza artificiale degli arbitri e molto altro consultabile nel lungo changelog reso a disposizione da EA.
FIFA 22 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e, in Legacy Edition, su Nintendo Switch. Nel frattempo, si discute di un possibile cambio di nome per FIFA 23.