EA Sports ha pubblicato la prima importante patch per FIFA 22, che interviene direttamente sul gameplay dopo le segnalazioni fatte dai giocatori. Una delle aree di intervento dell’aggiornamento riguarda i portieri, che sono risultati veramente forti quest’anno specialmente in alcune situazioni. Si è corretto anche il comportamento della difesa.
FIFA 22: le novità della prima patch
Entrando un po’ nel dettaglio, le modifiche al comportamento dei portieri riguardano in particolar modo i tiri a effetto che mirano all’incrocio dei pali se presi dall’interno dell’area di rigore. Nello specifico, EA fa sapere che l’intervento riguarda le conclusioni effettuate entro gli 11,27 metri dal portiere.
Inoltre, sono state aggiunge delle animazioni che si attivano nei momenti in cui l’estremo difensore sta cercando di salvare la porta da un tiro di precisione. A differenza di quelli che avvengono da fuori dall’area, i tiri dalla distanza ad effetto sono risultati fin troppo efficaci. Con questa modifica si vuole tendere a smorzare l’errore.
Si è lavorato molto anche sul comportamento della difesa, in particolar modo per quanto riguarda la logica applicata automaticamente dall’IA quando ci si trova a difendere da un contrattacco generato da un calcio d’angolo. Il contropiede, arma particolarmente efficace, è stato reso meno semplice da eseguire.
Infine, l’intervento della patch di FIFA 22 ha riguardato anche gli arbitri, che chiameranno più falli in caso di scontri e contrasti ad alta velocità e cercheranno di essere più equilibrati in altre situazioni.
L’aggiornamento è già disponibile per PC e Stadia e arriverà presto anche su console PlayStation e Xbox.